Crea sito
Tuttalativu.it

#RealTime festeggia 10 anni sul digitale terrestre: iniziative speciali per festeggiare

Real Time festeggia 10 anni! Il canale è presente al tasto 31 del telecomando (sul digitale terrestre) da ormai un decennio. Un decennio fatto di ottimi ascolti, in continua crescita. Un decennio fatto di fenomeni lanciati dalla rete Discovery.

Il canale è sempre stato nella Top 10 dei canali nazionali più visti. Numeri in costante crescita, anche nel 2020. In particolare nei mesi estivi (luglio e agosto) Real Time ha toccato l’1.8% di share nelle 24 ore sul totale individui (decimo canale nazionale). La share è inoltre salita al 2.9% nel target di riferimento, ovvero donne 15-54 anni (sesto canale nazionale).

Di seguito il comunicato di Discovery con tutte le iniziative decise per celebrare questo importante traguardo:

Per celebrare questa ricorrenza così speciale, Discovery Creative ha ideato e prodotto una campagna, con un originale tocco glamour, insolito per il canale, con protagonisti, per la prima volta tutti i insieme, i volti più amati del canale: Benedetta Parodi, Ernst Knam, Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara, Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi, Diego Thomas, Katia Follesa, Flavio Montrucchio, Federico Lauri, Donna Imma Polese ed Enzo Miccio. La campagna “10 anni” verrà lanciata con un promo ad hoc, on air dal 31 Agosto, accompagnato da una Real Time song composta per l’occasione e un pacchetto grafico dedicato. Sul medesimo mood e stile verranno declinate le singole campagne dei principali show in partenza a settembre.

10 anni di Real Time in questo settembre 2020 che è partito con il fresco ritorno in striscia quotidiana del titolo emblema del canale, “CORTESIE PER GLI OSPITI”, con il consolidato trio di esperti Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas: una delle novità saranno le puntate dedicate all’ospitalità in terrazze e giardini, per raccontare la convivialità che riprende dopo il lockdown. “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” (da venerdì 4 settembre in prima serata ), il titolo di punta del canale condotto da Benedetta Parodi, si rinnova anche quest’anno: ai confermatissimi giudici Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio, si aggiunge Csaba dalla Zorza. L’iconico tendone, inoltre, allestito in Villa Borromeo d’Adda ad Arcore strizzerà l’occhio ai paesaggi dei dipinti di Paul Gauguin, diventando una casa dal sapore eco-tropical-green.

Ad aprire la serata dedicata al racconto dell’amore tornerà a settembre con la sua seconda stagione uno dei titoli più attesi dell’autunno, “MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA”: un’edizione registrata in sicurezza nel pieno dell’emergenza sanitaria, subito dopo il lockdown. Confermati i tre esperti – la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis e lo psicoterapeuta di coppia Fabrizio Quattrini – che hanno selezionato tre coppie di perfetti sconosciuti pronti a sposarsi. Nella serata dedicata all’amore raddoppia l’appuntamento con gli episodi inediti di “PRIMO APPUNTAMENTO”, dal 1° settembre e a gennaio, con il re di cuori Flavio Montrucchio.

Real Time continua a presidiare lo spazio della seconda serata con una ricca pipeline di produzioni italiane, tra conferme dei successi più forti come “IL CASTELLO DELLE CERIMONIE”, che torna il 4 settembre, e nuovi lanci. Infine, la serata medical del lunedì, seguitissima dal pubblico del canale e commentatissima sui social, vedrà il ritorno del titolo cult “LA CLINICA PER RINASCERE – OBESITY CENTER CASERTA” dal 7 settembre in seconda serata con il Dottor Cristiano Giardiello.

La campagna “10 anni” prevede anche una significativa presenza outdoor con speciali maxi formati nelle città di Milano, Napoli e Torino e una domination presso la stazione Duomo della metropolitana di Milano a partire dall’8 settembre. Inoltre, la campagna ha incluso una pianificazione stampa (sui principali settimanali televisivi e a target femminile) e web (sulle principali piattafome a target femminile). Pianificazione a cura di Wavemaker.

Numerose le attività previste su Instagram: dalla creazione di un set di carte ispirato ai talent di Real Time per predire il futuro dei fan, realizzato in collaborazione con We Are Social, e il coinvolgimento di talent e influencer, alla creazione di un particolare filtro, con il supporto di 3DD Factory, per celebrare il compleanno di Real Time, composto da un meccanismo roulette che alla domanda “Che personaggio sei?” si fermerà su uno dei talent del gruppo sovrapponendo la loro caricatura al video selfie. Inoltre, è stata realizzata su Tik Tok una video song la cui traccia è composta da frasi iconiche e battute dei principali show e talent di Real Time.

ATTIVITÀ BENEFICA IN COLLABORAZIONE CON SARTORIA ISMARA E SAVE THE CHILDREN
In collaborazione con Sartoria Ismara, è stata realizzata una capsule collection di mascherine firmata Real Time, acquistabili sul sito www.maravandelli.com e nei punti vendita in cui è presente il marchio. Per ogni mascherina venduta, Real Time devolverà parte del ricavato per supportare il progetto “Riscriviamo il Futuro” di Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e garantire loro un futuro: offrire educazione, opportunità e speranza a 100.000 bambini che vivono nei contesti più svantaggiati in tutta Italia e la cui situazione è oggi ancora più drammatica per gli effetti della pandemia Covid-19.

5 Risposte a “#RealTime festeggia 10 anni sul digitale terrestre: iniziative speciali per festeggiare”

  1. Sempre 10 anni fa, il 1° novembre 2010, nacque anche la versione +1 del programma, con la programmazione ripetuta con un differimento di un ora.

    Poi, il 1º febbraio 2012, nacque la versione HD che ha soppiantato il canale sia su Sky che su Tivusat trasmettendo in alta definizione.

  2. Una delle mie reti preferite. Programmi ben costruiti, variegati che accontentano un po’ tutti. Continuassero su questa strada perché è quella giusta…

  3. Facendo una piccola ricerca, questo compleanno è quello della nascita del nome Real Time e del passaggio al digitale terrestre.
    In realtà la rete ebbe una versione “di prova” su Sky che si chiamava “Discovery Real Time”. Questa rete nacque il 1º ottobre 2005, ma era solo presente nel bouquet di Sky.

  4. Proprio nel giorno del compleanno di Real Time, il 1° settembre, la rete festeggia con un grande risultato

    Primo appuntamento · 732.000 spettatori, pari al 3,42% di share

    1. Io fossi nella ragazza di primo appuntamento, pianterei colui che dovrei conoscere e fuggirei con Montrucchio (mi fa un sangue quest’uomo che non si può capire).

I commenti sono chiusi.