Reazione a catena in grande forma: la #Rai decide di allungarla ulteriormente?

AscoltiTV 10 giugno 2021 · Non sposate le mie figlie 2, Le storie di Viaggio nella grande bellezza, Dritto e rovescio, Reazione a catena, Mr. Wrong, Love is in the air

Rai1 ci ha sempre abituato all’alternanza in preserale tra L’Eredità e Reazione a catena, in onda rispettivamente durante la stagione e durante l’estate. Tuttavia la forza del secondo game show, condotto da Marco Liorni, ha fatto vacillare i dirigenti Rai.

Già quest’anno, infatti, Reazione a catena è terminato molto più tardi del solito, addirittura domenica 30 ottobre. E adesso, nel 2023, si potrebbe andare ancora oltre: secondo quanto scritto nel regolamento dei casting, il quiz partirà il 5 giugno e dovrebbe terminare il 17 dicembre!

In attesa di conferme ufficiali, sarebbe clamoroso, anche perché così facendo si ridurrebbe lo spazio de L’Eredità, che continua a macinare ascolti, ma ha perso un po’ di forza. Questa mossa, inoltre, metterebbe in difficoltà Canale5, considerando che Caduta Libera fa fatica da fine agosto in poi, alzandosi pian piano e spiccando il volo contro L’Eredità. A questo punto Mediaset deciderà di “accendersi” d’estate, anziché programmare repliche?