Report 2022, diciannovesimo appuntamento su RaiTre. Con Sigfrido Ranucci, il caso Astrazeneca e quanto accade nei luoghi dell’acqua Sant’Anna

Report 2022, diciannovesimo appuntamento (RaiTre)

Torna Report primo appuntamento. Condotto da Sigfrido Ranucci, il caso Astrazeneca e lo scandalo Unitalsi, in onda in prime time su Rai3

Diciannovesimo appuntamento per le grandi inchieste di “Report”, in onda, in replica dalle 21.20 su RaiTre e su RaiPlay (www.raiplay.it/dirette/rai3). Astrazeneca era il vaccino su cui l’Italia aveva deciso di puntare, ma abbiamo smesso di usarlo, dopo aver cambiato più volte le raccomandazioni di somministrazione. Quali errori sono stati commessi nella gestione della comunicazione e cosa sappiamo oggi degli inusuali e rari effetti avversi? Qual è la bilancia rischi benefici e come è stata usata per guidare le scelte sulla salute pubblica?

E ancora, in Bassa Valle Stura, in provincia di Cuneo, dove ogni giorno circa mille tir attraversano il centro di alcuni comuni montani. La maggior parte di questi mezzi transita da e verso le Fonti di Vinadio, meglio conosciute come acqua Sant’Anna. Questo transito sta rendendo difficile la vivibilità in questi comuni per l’inquinamento acustico e ambientale. Un monitoraggio dell’Arpa ha paragonato la qualità dell’aria di uno dei comuni più colpiti da questo passaggio a quella di una città come Torino, tra le più inquinate d’Italia.

(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)

Report (RaiTre) · Edizione 2021/2022 · Dati Auditel

Quindi, appuntamento a tra poco, per seguire la diciannovesima puntata del 2022 di Report, condotta da Sigfrido Ranucci. In tv le inchieste di uno dei programmi più forti della programmazione di RaiTre. Lo fa trattando tematiche importanti e sempre scottanti. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).