Tuttalativu.it

Report 2022, sedicesimo appuntamento su RaiTre. Con Sigfrido Ranucci, l’inchiesta su cosa nostra, i vaccini contro il covid a Cuba e poi…

Report 2022, sedicesimo appuntamento (RaiTre)

Torna Report primo appuntamento. Condotto da Sigfrido Ranucci, il caso Astrazeneca e lo scandalo Unitalsi, in onda in prime time su Rai3

Sedicesimo appuntamento per le grandi inchieste di “Report”, in onda alle 21.20 su RaiTre e su RaiPlay (www.raiplay.it/dirette/rai3). A Capaci, Cosa Nostra non ha agito da sola. Estremisti di destra e uomini di mafia, secondo testimoni e documenti ritrovati, sarebbero stati di nuovo insieme, dopo gli anni della strategia della tensione, in un abbraccio mortale costato la vita ai giudici Falcone e Borsellino. I due magistrati avevano il quadro completo, e oggi, tornando ad ascoltare collaboratori ed ex carabinieri, Report prova a ricostruirlo.

A Cuba, il piccolo Paese caraibico, sottoposta a 60 anni di durissimo embargo, è riuscita a fronteggiare il covid tutto da sola. Grazie a tre vaccini pensati e sviluppati dall’industria biotecnologica nazionale. Un’industria integralmente pubblica, eppure capace di importanti innovazioni scientifiche. Oggi Cuba è il secondo Paese del mondo per tasso di vaccinazione (dopo gli Emirati arabi, che hanno un reddito 13 volte superiore) e soprattutto l’unico che ha vaccinato anche la popolazione infantile, dai 2 anni in su.

Infine la trap è un sottogenere della musica rap, molto in voga tra i giovani, che racconta in maniera brutale e compiaciuta la vita di strada. Questo stile, nato nel mondo delle gang americane di Atlanta, in Italia è stata strumentalizzata dalla criminalità organizzata, alcuni tra i più noti cantanti sono vicini a famiglie di mafia. Report ha incontrato alcuni dei più noti interpreti di questo genere

(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)

Report (RaiTre) · Edizione 2021/2022 · Dati Auditel

Quindi, appuntamento a tra poco, per seguire la sedicesima puntata del 2022 di Report, condotta da Sigfrido Ranucci. In tv le inchieste di uno dei programmi più forti della programmazione di RaiTre. Lo fa trattando tematiche importanti e sempre scottanti. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).