Tuttalativu.it

#RichardGere sarà l’ospite esclusivo di #CTCF #CheTempoCheFa, nella penultima puntata stagionale condotta da Fabio Fazio su RaiTre

Richard Gere sarà l’ospite esclusivo di Che tempo che fa

Richard Gere sarà l'ospite esclusivo di Che tempo che fa

Il divo di Hollywood e filantropo, Richard Gere, sarà in Italia. Lo ritroveremo ospite in esclusiva nella penultima puntata di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, in onda domenica sera su RaiTre. L’attore hollywoodiano è il fondatore della Gere Foundation, che lo scorso anno ha celebrato il 30° anniversario. Inoltre è il Presidente del CdA della non-profit International Campaign for Tibet. Lo scorso aprile ha dato supporto a una campagna per la raccolta fondi per la crisi in Ucraina. Da oltre quarant’anni Gere sostiene attivamente diverse campagne a favore della tutela dei diritti umani.

Memorabili sono state la battaglia contro l’AIDS e quella in difesa del popolo e della cultura tibetana. Nella sua lunga e straordinaria carriera Richard Gere ha collezionato un David di Donatello come Miglior attore straniero per I giorni del cielo (1979). Poi, il Nastro d’Argento per Il console onorario (1984) e il Golden Globe per Chicago (2003). Infine, ha ricevuto una nomination agli Emmy per il film tv Guerra al virus (1994). Quest’anno ricorre il quarantesimo anniversario dell’uscita del celebre film Ufficiale e gentiluomo. Ma è anche il ventesimo anniversario dell’arrivo nelle sale di Chicago.