Richard Gere sarà l’ospite esclusivo di Che tempo che fa
Il divo di Hollywood e filantropo, Richard Gere, sarà in Italia. Lo ritroveremo ospite in esclusiva nella penultima puntata di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio, in onda domenica sera su RaiTre. L’attore hollywoodiano è il fondatore della Gere Foundation, che lo scorso anno ha celebrato il 30° anniversario. Inoltre è il Presidente del CdA della non-profit International Campaign for Tibet. Lo scorso aprile ha dato supporto a una campagna per la raccolta fondi per la crisi in Ucraina. Da oltre quarant’anni Gere sostiene attivamente diverse campagne a favore della tutela dei diritti umani.
Memorabili sono state la battaglia contro l’AIDS e quella in difesa del popolo e della cultura tibetana. Nella sua lunga e straordinaria carriera Richard Gere ha collezionato un David di Donatello come Miglior attore straniero per I giorni del cielo (1979). Poi, il Nastro d’Argento per Il console onorario (1984) e il Golden Globe per Chicago (2003). Infine, ha ricevuto una nomination agli Emmy per il film tv Guerra al virus (1994). Quest’anno ricorre il quarantesimo anniversario dell’uscita del celebre film Ufficiale e gentiluomo. Ma è anche il ventesimo anniversario dell’arrivo nelle sale di Chicago.
Domenica per la penultima puntata di @chetempochefa avremo il piacere di ospitare #richardgere #ctcf pic.twitter.com/ZTD88Yzci6
— Fabio Fazio (@fabfazio) May 18, 2022