Tuttalativu.it

Riparte anche Nove: mercoledì 6 maggio torna L’assedio e venerdì 15 torna Fratelli di Crozza

Dopo settimane di stop, dovuto all’emergenza sanitaria, anche il canale Nove riparte. In realtà non si è mai fermato, continuando a mandare in onda programmi come Sono le venti, però i due pilastri del prime time sono stati costretti a fermarsi. Ebbene, dalla prossima settimana partirà anche la fase 2 televisiva

Mercoledì 6 maggio tornerà L’Assedio di Daria Bignardi, anche se in una versione totalmente diversa. Il programma andrà in onda in seconda serata, alle 23.05, e sarà composto da un documentario realizzato da Valentina e Alessio, due film-maker, che ripercorreranno questi mesi di lockdown. A seguire un talk con lo scrittore Sandro Veronesi, la fotografa Letizia Battaglia e Riccardo dei Pinguini Tattici Nucleari. Sarà un programma diverso, L’assedio ai tempi dell’assedio, come dice Daria Bignardi. 

Venerdì 15 maggio è invece previsto un altro ritorno, quello del programma più seguito della rete: Fratelli di Crozza. Il programma satirico andrà in onda in diretta dagli studi di Milano, naturalmente senza pubblico. Al centro delle 6 nuove puntate i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati da Maurizio Crozza con i suoi immancabili e pungenti monologhi e attraverso i suoi personaggi.