Riparte la stagione di #La7 tra news, approfondimenti e intrattenimento

ANSA – Dopo un’estate sempre accesa con ascolti in crescita in tutte le fasce (3,37% di share +28% nel totale giornata e 4,7% +24% in prime time) prende il via la nuova stagione di La7, che avrà, come sempre, al centro il racconto del Paese con approfondimenti e informazione ma anche nuovi programmi di intrattenimento.

Stasera riparte Otto e mezzo di Lilli Gruber con il consueto appuntamento alle 20.30 nell’access prime time e si riaccendono anche i programmi del daytime, come L’Aria che Tira condotto da Myrta Merlino e Tagadà con Tiziana Panella. Proseguono inoltre Coffee Break con Andrea Pancani e Omnibus ad aprire la giornata. Nella prima settimana di settembre ripartono poi i prime time della rete: domani Giovanni Floris con il suo dìMartedì, giovedì Corrado Formigli con Piazzapulita e venerdì Diego Bianchi con Makkox e la la ‘banda’ di Propaganda Live.

Domenica toccherà poi a Massimo Giletti con il suo Non è l’Arena completare le ripartenze della prima serata. Il weekend 10-11 settembre vedrà anche il ritorno di In onda, affidato alla coppia Concita De Gregorio e David Parenzo che riprendono nella consueta collocazione del fine settimana dopo il mese di agosto che ha visto al timone del programma giornalmente Marianna Aprile e Luca Telese.

Il 12 settembre sarà la volta di Lingo, il game-show condotto da Caterina Balivo, una delle grandi novità della stagione che andrà in onda dal lunedì al venerdì nella fascia preserale. Un format nuovo, di parole, alla riscoperta della lingua italiana, in stile enigmistica e di grande intrattenimento. Il 14 settembre in prima serata debutterà poi il programma di storia e cultura di Aldo Cazzullo dal titolo Una giornata particolare: format originale di La7, nel quale il giornalista accompagnerà i telespettatori in un appassionante viaggio in una giornata cruciale di un personaggio storico; un giorno che ha segnato o cambiato la sua storia, e in molti casi di tutta l’umanità.

Il mese di settembre, con le elezioni, vedrà La7 impegnata ancor di più nel racconto della politica e degli esiti del voto. Il weekend elettorale si aprirà venerdì 23 settembre con lo speciale del Tgla7 con le interviste finali a tutti i leader e culminerà domenica 25 e lunedì 26 con l’attesa #maratonamentana per seguire ogni momento di questa tornata elettorale dalla chiusura dei seggi ai risultati. A concludere il rush finale sul voto, lunedì 26, dopo Otto e Mezzo, andrà in onda lo speciale di Propaganda Live.