Rito della Via Crucis 2023, presieduto da Papa Francesco, in prima serata su RaiUno, nel Venerdì Santo che precede la Santa Pasqua

Rito della Via Crucis 2023 (RaiUno)

Rito della Via Crucis 2023 (RaiUno)

Questa sera, venerdì 7 aprile 2023, RaiUno programma il tradizionale rito della Via Crucis, presieduto da Papa Francesco, nonostante i problemi di salute di pochi giorni fa. Subito dopo il reportage di Bruno Vespa da Odessa, intitolato “La croce di Odessa. Speciale Porta a Porta Venerdì Santo”, assisteremo alla rappresentazione della passione di Cristo. A cura del Tg1 e Rai Vaticano, telecronaca di Ignazio Ingrao. Regia di Brunella Olivari e Cinzia Perreca.

A seguire, nel silenzio del venerdì della Via Crucis al Colosseo, Rai Vaticano propone una riflessione sul volto di Gesù sofferente ai giorni nostri. Migranti, terremotati, affamati. E ancora, sfollati da guerre e disastri naturali. “Bisogna capire che molte sofferenze di migranti e rifugiati non sono tragedie – dice il cardinale Michael Czerny, Prefetto del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale e inviato del Papa in aree di crisi. “Giubileo 2025. Pellegrini di speranza” – questo è il titolo – è un programma di Stefano Ziantoni in onda venerdì 7 aprile alle 23.50 su Rai1.

(Informazioni tratte da Ufficio Stampa Rai)

Rito della Via Crucis (RaiUno) · Dati Auditel

DATA AUDIENCE SHARE
07/04/2023 3.799.000 20,23%

Quindi, appuntamento a tra poco, subito dopo il reportage speciale condotto da Bruno Vespa, per seguire il tradizionale appuntamento con il Rito della Via Crucis 2023, in onda su RaiUno. Potrete commentare con noi, su Tuttalativu.it, nel nostro consueto spazio dedicato ai live (per vedere i precedenti, clicca QUI).