Tuttalativu.it

Rivoluzione a Rai 1? Cambia quasi tutto il day-time: ecco le possibili novità nel daytime feriale e festivo!

Rivoluzione a Rai 1? Cambia quasi tutto il day-time: ecco le possibili novità

Rivoluzione a Rai 1? Cambia quasi tutto il day-time: ecco le possibili novità nel daytime feriale e festivo!

La rivoluzione di Rai 1 al primo mattino…

Rivoluzione a Rai 1. Stando a quanto rivelato nelle scorse ore da Dagospia, la Rai si appresta a cambiare molto nel daytime della prima rete italiana. Tra ritorni e novità, sarà un’estate molto calda (e non parliamo solo di temperatura). Ecco le possibili novità, che come sempre, sono al netto del coronavirus (che può ostacolare tutto).

Partiamo da Unomattina, che dovrebbe cambiare entrambi i conduttori: via Valentina Bisti (che tornerebbe al Tg1) e Roberto Poletti (che potrebbe sbarcare su Rai 2), i nomi dei possibili sostituiti sono al momento sconosciuti. Tuttavia, azzardiamo l’ipotesi: se le new entry Alessandro Baracchini di Rainews24 e Giorgia Cardinaletti del Tg1, che condurranno Unomattina estate da luglio, dovessero fare bene, potrebbero essere confermate. Del resto la stessa cosa è successa a Bisti e Poletti.

Nella fascia prandiale una novità al posto de La prova del cuoco

A seguire Storie italiane è confermatissimo, visti i buoni ascolti. La sorpresa viene all’ora di pranzo: alle 12, infatti, da settembre non dovremmo più vedere La prova del cuoco, storico programma di Rai 1. Tra i risultati bassi (Forum è leader incontrastato) e la conduttrice, Elisa Isoardi, che, si dice, vorrebbero “fare fuori”. In realtà la Isoardi sarà subito protagonista in prima serata, come concorrente di Ballando con le stelle (da ottobre su Rai 1, il martedì sera). Al suo posto arriverebbe, anzi ritornerebbe, Antonella Clerici. La conduttrice tornerebbe dopo anni sul “luogo del delitto”, ma cambiando molte cose. Nuovo nome, nuova location (si parla del bosco di casa sua o, in alternativa, di uno studio a Torino) e nuovo format, con la cucina sempre in primo piano ma con l’aggiunta di talk e interviste. In attesa di conferme, possiamo ricordare che la notizia fu data proprio da lei, in un’intervista. La Clerici annunciò questa sua idea, da proporre a Coletta. Evidentemente è riuscita a convincere il direttore di Rai 1.

La fascia difficile del primo pomeriggio

Nel pomeriggio per Vieni da me non ci sono molte notizie, se non quella che vedrebbe il programma cancellato. Sarà realmente così? Non si sa ancora molto a riguardo. Si sa qualcosa in più, invece, su La vita in diretta, che da settembre dovrebbe “perdere” uno dei due pezzi. Lorella Cuccarini infatti dovrebbe lasciare il programma, che continuerebbe a essere condotto solo da Alberto Matano. Intanto l’edizione estiva sarà condotta da Marcello Masi e Andrea Delogu.

Infine nel weekend di Rai 1

Per quanto riguarda il weekend, si parla di una possibile sostituzione a Unomattina in famiglia, con Monica Setta che andrebbe via. Confermati invece Domenica In e, quantomeno per adesso, Da noi a ruota libera (anche se si parla di nuovi progetti per la Fialdini).