Tuttalativu.it

Rivoluzione in vista nel day-time mattuttino di #Rai1? Ecco le indiscrezioni

Dalla prossima stagione la mattina di Rai1 potrebbe essere rivoluzionata. Da anni va in onda Unomattina, che però è intervallato da continue edizione del Tg1 (e altri spazi informativi). Così è evidentemente difficile da seguire, tant’è che Coletta, direttore di rete, vorrebbe metterci mano. E non è il solo a pensarla così.

Secondo TvBlog dalla prossima stagione la mattina del primo canale nazionale potrebbe essere divisa in due: dalle 6.40 alle 8.30 spazio dedicato al Tg1, mentre dalle 8.30 alle 10 spazio dedicato alla rete (ovvero a Unomattina). Non è chiaro se il programma rimarrà unico, ma diviso in due parti, oppure se ci saranno due programmi separati.

Alla conduzione potrebbe non esserci più Marco Frittella, mentre Monica Giandotti dovrebbe essere confermata. Certo è che, se tutto andasse in porto, sarebbe davvero un grande cambiamento, che apporre una miglioria alla composizione del daytime. E magari servirà ad alzare gli ascolti, calati un po’ negli anni, tanto che Tg5 Mattino5 hanno preso la leadership.