Road to Sanremo 2020 Quarto Appuntamento: Giordana Angi con “Come mia madre”, Irene Grandi con “Finalmente io” e Junior Cally con “No grazie”

Road to Sanremo 2020, Quarto Appuntamento

Road to Sanremo 2020, Quarto Appuntamento Giordana Angi Irene Grandi Junior Cally

Mancano solo 3 giorni al via della 70ª edizione del Festival della Canzone Italiana e, per avviarci al debutto di martedì 4 febbraio, andiamo a scoprire i big che parteciperanno a Sanremo, attraverso i testi dei 24 brani in gara. Il nostro Road to #Sanremo2020 ci porterà a presentare tre artisti per volta, scoprendo il testo, una curiosità e la canzone che canteranno nella serata delle cover del 5 febbraio. Nel quarto appuntamento, presentiamo una nuova terna di artisti che si esibiranno al Festival di Sanremo. Si esibirà Giordana Angi che presenterà “Come mia madre“, Irene Grandi con “Finalmente io” e Junior Cally che interpreterà “No grazie“. A seguire, le curiosità e la cover del giovedì. Invece, il testo e i dettagli tecnici del pezzo proposto al Festival è disponibile nelle sottopagine raggiungibili cliccando sulle foto in coda al post.


Sanremo 2020, Quarto Appuntamento: Curiosità e Serata Cover

  • Il decimo artista di questo nostro viaggio nell’universo di Sanremo 2020 è Giordana Angi. L’artista si prepara al Festival studiando letteratura italiana! Infatti ha un esame all’università poco prima del debutto! Nella serata delle cover di giovedì 6 febbraio, la canzone interpretata sarà “La Nevicata del ‘56” (Sanremo 1990, Mia Martini), in duetto con il Solis String Quartet.
  • L’undicesimo artista è Irene Grandi. Gli autori del brano (il grande Vasco e Gaetano Curreri) sono gli stessi de “La tua ragazza sempre”, brano che portò a Irene posizionandosi seconda vent’anni fa a Sanremo. La canzone del giovedì delle cover è “La musica è finita” (Sanremo 1967, Ornella Vanoni e Mario Guarnera), in duetto con Bobo Rondelli.
  • Il dodicesimo artista è Junior Cally. Il cantante è pieno di tatuaggi che sono capitoli della sua vita e del suo libro “Il Principe”. La canzone interpretata nel giovedì delle cover è “Vado al massimo” (Sanremo 1982, Vasco Rossi), in duetto con i Viito.

A seguire una terna di immagini con le foto dei tre artisti in gara. Semplicemente cliccando sulle rispettive immagini, sarete reindirizzati sulla sottopagina che contiene il testo portato a Sanremo, con i dati tecnici della canzone, ossia gli autori e la casa discografica. Ricordo che tutte le notizie, le curiosità e il significato dei testi delle canzoni, sono disponibili nel “Sorrisi e canzoni” di questa settimana, che trovate in edicola.

Road to Sanremo 2020, Quarto Appuntamento: LINK DEI TESTI

Questa la seconda terna di big: senza influenze da melodie e suoni, cose ne pensate?