Tuttalativu.it

Road to Sanremo 2020 Ultimo Appuntamento: Riki con “Lo sappiamo entrambi“, Rita Pavone con “Niente (Resilienza 74)” e Tosca con “Ho amato tutto“

Road to Sanremo 2020 Ultimo Appuntamento

Road to Sanremo 2020 Ultimo Appuntamento: Aspettando il Festival

Ci siamo!! Al via la 70ª edizione del Festival della Canzone Italiana e, alla soglia del debutto di oggi, martedì 4 febbraio, con queste otto tappe del nostro “Road to Sanremo 2020” abbiamo elencato tutti i big che parteciperanno a Sanremo, attraverso i testi dei 24 brani in gara. Con il nostro Road to #Sanremo2020 abbiamo presentato tre artisti per volta, scoprendo il testo, una curiosità e la canzone che canteranno nella serata delle cover del 5 febbraio. Nell’ottavo appuntamento, presentiamo l’ultima terna di artisti che si esibiranno al Festival di Sanremo. Si esibirà Riki che presenterà “Lo sappiamo entrambi“, Rita Pavone con “Niente (Resilienza 74)” e Tosca che interpreterà “Ho amato tutto“. A seguire, le curiosità e la cover del giovedì. Invece, il testo e i dettagli tecnici del pezzo proposto al Festival è disponibile nelle sottopagine raggiungibili cliccando sulle foto in coda al post.


Sanremo 2020 Ultimo Appuntamento: Curiosità e Serata Cover

  • Il ventiduesimo artista di questo nostro viaggio nell’universo di Sanremo 2020 è Riki. Il manager di Riki è Francesco Facchinetti (visto di recente in giuria ne “il Cantante Mascherato”), che lo reputa un amico e un fratello che gli dispensa consigli, ma lo lascia libero di fare le sue scelte. Nella serata delle cover di giovedì 6 febbraio, la canzone interpretata sarà “L’edera” (Sanremo 1958, Nilla Pizzi e Tonina Torrielli), in duetto con Ana Mena.
  • Il ventitreesimo artista è Rita Pavone. Il ritorno di Rita Pavone in gara al Festival rappresenta un record storico: interrompe l’assenza più lunga per un artista (ben 48 anni). La canzone del giovedì delle cover è “1950” (Sanremo 1983, Amedeo Minghi), in duetto con Amedeo Minghi.
  • Il ventiquattresimo ed ultimo artista in gara è Tosca. La canzone è stata scritta da Pietro Cantarelli, braccio destro storico di Ivano Fossati. “E’ nata mentre eravamo sotto un albero” dice Tosca ridendo. La canzone interpretata nel giovedì delle cover è “Piazza Grande” (Sanremo 1972, Lucio Dalla), in duetto con Silvia Pérez Cruz.

A seguire una terna di immagini con le foto dei tre artisti in gara. Semplicemente cliccando sulle rispettive immagini, sarete reindirizzati sulla sottopagina che contiene il testo portato a Sanremo, con i dati tecnici della canzone, ossia gli autori e la casa discografica. Ricordo che tutte le notizie, le curiosità e il significato dei testi delle canzoni, sono disponibili nel “Sorrisi e canzoni” di questa settimana, che trovate in edicola.

Road to Sanremo 2020 Ultimo Appuntamento: LINK DEI TESTI

Ultimi tre big in gara, ora che abbiamo un quadro completo cosa ne pensate?