Tuttalativu.it

Roberta Capua: “Felice di tornare su #Rai1 con #EstateInDiretta, metterò tutta me stessa”

Dopo diversi anni di assenza, Roberta Capua torna protagonista in televisione e lo farà da lunedì 28 giugno su Rai1 con il programma Estate in diretta, condotto insieme a Gianluca Semprini. In questi anni ha lavorato tra La7, Food Network Sky  e l’abbiamo anche vista come concorrente di Caduta Libera. Per lei la carriera è iniziata nel 1986, dopo la vittoria di Miss Italia e da lì ha collezionato davvero una grandissima esperienza.

In un’intervista rilasciata a SuperGuidaTv ha parlato del suo ritorno, ma anche di passato e futuro. Un estratto delle sue parole:

“Sono emozionata e felice al tempo stesso per il ritorno in Rai e avverto anche un po’ di responsabilità. Si tratta di un programma storico, molto blasonato. Mi sono sentita lusingata per il fatto che il direttore di Rai1 Stefano Coletta abbia pensato a me”

Gianluca Semprini non lo conoscevo personalmente anche se sapevo che era un bravo giornalista. Ci siamo incontrati e conosciuti in occasione della conferenza stampa. Mi ha fatto davvero un’ottima impressione. Oltre ad essere una persona carina e gradevole, penso che ci avvantaggi il fatto di essere complementari. Saremo in grado di dare un punto di vista diverso rispetto agli argomenti che verranno trattati”

“Quest’anno la novità è data dal momento storico che stiamo vivendo. Stiamo uscendo da un incubo terribile e il nostro obiettivo sarà raccontare l’Italia della ripresa portando un po’ di ottimismo e leggerezza. Grazie ai vaccini possiamo intravedere la luce fuori dal tunnel”

“Nella mia carriera ho sempre fatto ciò che sentivo nelle mie corde e sono stata fortunata a ricoprire dei ruoli che sentivo adatti a me. Anni fa ho rinunciato a Ballando con le stelle: stavo attraversando un momento particolare perché mio figlio non aveva nemmeno tre anni e non me la sentivo di stare lontana da casa per tutta la settimana. Ad oggi, le cose sono cambiate tanto che vado a condurre un programma che mi terrà impegnata tutti i giorni. “Ballando con le stelle” potrebbe essere una possibilità”

Concorrente in un reality? Non sarebbe una situazione che sentirei nelle mie corde. Nella vita, mai dire mai però come idea non mi entusiasma. Seguo i reality. Ci hanno tenuto compagnia durante un periodo in cui avevamo voglia di leggerezza e di evasione. Li trovo divertenti anche se a volte eccessivi”

“Futuro? In questo momento sono concentrata su questo progetto in cui metterò tutta me stessa, anima e corpo”