Tuttalativu.it

Salvo Sottile potrebbe lasciare la Rai e tornare al “passato”? Ecco le indiscrezioni

Salvo Sottile potrebbe lasciare la Rai e tornare al "passato"? Ecco le indiscrezioni

Salvo Sottile potrebbe lasciare la Rai…

Tra le tante indiscrezioni di queste settimane, con diversi conduttori in scadenza di contratto (qui l’analisi della situazione), oggi ce n’è un’altra molto interessante. Salvo Sottile potrebbe lasciare la Rai dopo qualche anno, per fare ritorno a Mediaset.

Il settimanale Oggi parla infatti di un possibile programma di punta su una delle reti del Biscione. Magari una prima serata su Rete4 oppure qualcosa su Canale5. Il giornalista siciliano, dopo le esperienze a Tg5 e SkyTg24, esordì alla conduzione di un programma, Quarto Grado, che condusse per tre anni. In mezzo anche la conduzione di Quinta Colonna su Canale5.

Nel 2013, però, passò a La7 conducendo Linea Gialla e In Onda. Ma le cose non andarono come sperato… Allora approdò in Rai, dove gli venne affidata Estate in diretta prima e Domenica In poi. Nel 2016 fu un concorrente di Ballando con le stelle e prese il timone di Mi manda Rai3. Sul terzo canale condusse anche Prima dell’alba e Palestre di vita. Attualmente è nel cast de I Fatti Vostri, dopo uno scontro polemico col direttore di RaiTre Franco Di Mare.