Tuttalativu.it

Sanremo2020: Michelle Hunziker si espone, entrando nella polemica contro Amadeus. Monta un polverone (VIDEO).
GIÙ LE MANI DA MICHELLE!

Sanremo 2020: Michelle Hunziker si espone, entrando nella polemica contro Amadeus (e la sua uscita infelice a margine della conferenza stampa) e parte il linciaggio mediatico dei soliti noti

Sanremo2020: Michelle Hunziker si espone, entrando nella polemica contro Amadeus e monta la polemica. GIÙ LE MANI DA MICHELLE!

Ma davvero una frase infelice di Amadeus deve diventare una gogna mediatica contro coloro che pensano che in questo Paese sia ancora possibile esprimere una propria opinione? Davvero bisogna accettare lo scherno di giornalai il cui nome è notoriamente iscritto nei libri paga dell’azienda Rai, che giocano allo schiaffo del soldato al malcapitato di turno che può aver espresso una propria opinione LIBERAMENTE? Davvero dobbiamo sopportare che, contro Michelle Hunziker, una Selvaggia Lucarelli devia un ragionamento sacrosanto, su una sua battaglia personale che con questa storia non ha nulla da spartire?

Sanremo2020 Michelle Hunziker si espone

Ma siamo davvero certi che le stesse parole pronunciate con leggerezza da Amadeus, a margine della conferenza stampa del Festival di Sanremo (la più importante manifestazione televisiva del nostro Paese), dette da altre/i avrebbero ricevuto un trattamento differente a seconda del logo?

Sanremo2020 Michelle Hunziker si espone

Alcune considerazioni sulla questione…

Lungi da me attaccare Amadeus che, conoscendolo (televisivamente) da tanti anni, sarà mortificato per l’increscioso accaduto. Parole che devono essere ridimensionate per quello che sono: una frase infelice su cui si è costruita l’ennesima polemica ad uso e consumo del Festival. Ma ritengo altresì, che se questo possa servire per accendere l’attenzione su un tema importante come quello del ruolo della donna nella società contemporanea, qualcuno deve pur sporcarsi le mani. E ammetto che sono fastidiosi quegli atteggiamenti corporativi fatti da persone che non potrebbero dire nulla solo per il fatto di avere un palese conflitto di interessi. 

Il video postato da Michelle Hunziker sui propri profili social e le sue parole

Riflessione su Sanremo…Ho pensato molto a quello che è successo in questi giorni… per fortuna siamo in tanti a cercare di invertire una cultura profondamente sbagliata rispetto alla percezione che hanno le donne in questo paese… ma evidentemente non basta. Avanti tutta!! #sanremo2020

Publiée par Michelle Hunziker sur Lundi 20 janvier 2020

Queste le sue parole

Michelle Hunziker · Riflessione su Sanremo… – Ho pensato molto a quello che è successo in questi giorni… per fortuna siamo in tanti a cercare di invertire una cultura profondamente sbagliata rispetto alla percezione che hanno le donne in questo paese… ma evidentemente non basta. Avanti tutta!!

(video e immagine dal profilo ufficiale Facebook di Michelle Hunziker)


Ritengo si debba fare un passo indietro e accettare che qualcuno possa esprimere la propria opinione senza essere messo alla gogna per motivi più o meno fondati. Il diritto di opinione è qualcosa di serio e VALE PER TUTTI!!!