Domani sera comincerà la 71esima edizione del Festival di Sanremo e oggi si è tenuta la prima conferenza stampa, svolta eccezionalmente al Casinò e non nella classica sala stampa, per via dei protocolli Covid. Sono state svelate diverse cose, come l’ordine di esibizione, gli ospiti e altri dettagli. Ecco un riassunto.
Nella prima serata, ovvero domani, si esibiranno (in ordine alfabetico): Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Michielin e Fedez, Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin e Gazzé. Per le Nuove Proposte toccherà a Avincola, Elena Faggi, Folcast e Gaudiano.
Nella seconda serata, ovvero mercoledì, si esibiranno (in ordine alfabetico): Bugo, Gaia, Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La rappresentante di Lista, Lo stato sociale, Malika Ayane, Noemi, Orietta Berti, Random e Willy Peyote
Capitolo ospiti: Diodato, Loredana Berté, l’infermiera Alessia Bonari e la Banda della Polizia con Stefano Di Battista e Olga Karanova ci saranno domani, alla co-conduzione Matilda De Angelis. Umberto Tozzi ci sarà sabato, niente 883. Qualche possibilità per Lady Gaga, ma è difficile. Emma, Monica Guerritore, Fiorello, Claudio Santamaria e Francesca Barra nei quadri di Achille Lauro nelle cinque serate. Fiorello sta preparando molti numeri musicali: tra gli ospiti anche Enzo Avitabile per un omaggio a Carosone.
Mercoledì ospiti Laura Pausini, Marcella Bella, Fausto Leali e Gigliola Cinquetti: canteranno Non è l’età (Cinquetti), Mi manchi (Leali), Senza un briciolo di testa (Marcella Bella), Dio come ti amo (Cinquetti), Io amo (Leali), Montagne Verdi (Marcella Bella). Sempre mercoledì ci sarà Elodie come co-conduttrice, giovedì toccherà a Vittoria Ceretti, venerdì a Barbara Palombelli mentre Beatrice Venezi co-condurrà la finale delle Nuove Proposte. Sabato sera ci saranno Simona Ventura, Serena Rossi, Tecla Insolia e Giovanna Botteri. Giovedì sera spazio ai Negramaro con omaggio a Lucio Dalla. Niente Loretta Goggi. Un commento anche sull’orario di chiusura: Amadeus dice che non si chiuderà prima dell’1.30 ma spera di farlo entro le 2, tranne la finale che finirà più tardi.