#Sanremo2023 si avvicina sempre di più: ecco alcune rivelazioni di #Amadeus

Live 5 febbraio 2022 · Sanremo2022 ultima serata. Con Amadeus e Sabrina Ferilli, si conclude il 72° Festival di Sanremo in onda su RaiUno

La nuova edizione del Festival di Sanremo si avvicina sempre di più e iniziano a fioccare indiscrezioni ufficiali sulla kermesse musicale. E’ lo stesso conduttore e direttore artistico, Amadeus, a rivelare alcune notizie.

Innanzitutto non ci saranno super ospiti italiani: “Non avrò super ospiti italiani quest’anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età. Preferisco, come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara. Mi piacerebbe recuperare la presenza internazionale, ci stiamo lavorando”

In questi giorni si sta mettendo a punto il cast dei Big che si esibiranno a febbraio: i nomi verranno svelati domenica 4 dicembre nel Tg1 delle 13.30. Scelgo sulla base di quello che penso possa piacere al pubblico – dice alla Milano Music Week- partendo dai giovani che hanno una velocità pazzesca dal punto di vista musicale. E a loro va dato spazio, a cominciare dalla musica del festival di Sanremo”.

Svelati anche i conduttori del PrimaFestival, ormai classico appuntamento che precede l’evento musicale più atteso dell’anno: si tratta di Andrea Delogu, che sarà affiancata da Jody Cecchetto Gli Autogol.