Tuttalativu.it

Scontro Matano-Branchetti in queste ore: Lorella Cuccarini aveva ragione!

Partiamo da questa foto, che ritrae Alberto Matano Lorella Cuccarini, nuovi conduttori de La vita in diretta. Una coppia interessante, perfetta, completa, evidentemente quella giusta per rialzare la china.  Gli ascolti sono stati altalenanti e non esaltanti, ma tutto è filato liscio.

A un certo punto, però, la rottura: la Cuccarini viene mandata via (per ragioni politiche, tra l’altro) e lo fa litigando con Matano. Fu definito (seppur indirettamente) dalla conduttrice “un macchinista con l’ego sfrenato” che l’avrebbe costantemente messa a disagio.

Nelle ultime ore è successo un qualcosa di simile. Matano ha attaccato Pomeriggio5 News, reo (secondo lui) di avergli “rubato” il marito di Liliana, una signora scomparsa a Trieste. Tralasciando il fatto che in questi casi ci vorrebbe più delicatezza, stupisce come in molti abbiano accolto la sua versione, senza capire come sono andate realmente le cose.

Chi era sintonizzato su Canale5 ha visto tutto: la giornalista Ilaria Dalle Palle era affiancata a Sebastiano, ha aspettato la fine dell’intervista a La vita in diretta, per poi porgli le domande. Come sempre avviene e come normale e logico che sia, dato che i giornalisti sul posto fanno il loro lavoro e bisogna dare a tutti la possibilità di fare domande.

Da qui un polverone, inutile e tendenzioso, come del resto spesso accade quando si tratta di Mediaset. Tra l’altro, per esempio, qualche anno fa successe questo:

Simona Branchetti, conduttrice del programma Videonews, non ci sta e fin da subito, sui social, ha espresso la sua amarezza per l’attacco ricevuto. Meno protagonismo aiuterebbe in casi futuri e forse viene da pensare che Lorella aveva le sue ragioni…