Tuttalativu.it

Semestre 2022 da record per #WarnerBros #Discovery Sport su canali e piattaforme

Comunicato stampa – Warner Bros. Discovery Sports (WBDS) ha chiuso la prima metà del 2022 con una crescita a due cifre dell’audience e dell’engagement su tutti i suoi canali e piattaforme. Trainata da eventi in diretta come i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, i primi due Slam di tennis (Australian Open e Roland Garros), le grandi classiche del ciclismo e il Giro, la 24 Ore di Le Mans in versione integrale e una serie di nuovi diritti come lo Speedway, seguitissimo in streaming.

In Europa e nei mercati internazionali, l’audience dei canali lineari sportivi di Eurosport è aumentata del 10% rispetto al primo semestre 2021: una crescita particolarmente significativa se comparata al calo dell’11% del consumo televisivo totale nel settore. Con il +19% in Italia, gli ascolti televisivi dei canali Eurosport e dello sport in chiaro sono aumentati in tutti i principali mercati, tra cui Francia (+23%), Polonia (+18%), Spagna (+46%) e Regno Unito (+12%).

Passando allo streaming, discovery+ ha fatto da apripista sia per quanto riguarda lo sport in diretta, che i contenuti on-demand. Gli spettatori unici in streaming sono aumentati di quasi un quarto (+24%) rispetto al 2021 e su tutti i canali e compresa l’App di Eurosport, dove sono state raggiunte quasi la metà in più delle video views (+49%). Su discovery+, solo lo sport ha registrato un notevole aumento del +50% rispetto a gennaio/giugno 2021, con visualizzazioni più che raddoppiate (+149%) e minuti di streaming triplicati (+213%).

Andrew Georgiou, presidente e amministratore delegato di Warner Bros. Discovery Sports Europe: “La crescita significativa dell’audience e dell’engagement che abbiamo registrato quest’anno è frutto della nostra strategia di rendere i contenuti disponibili ovunque gli spettatori scelgano di guardarli. In Europa siamo unici per il modo in cui riusciamo a coinvolgere il pubblico attraverso le nostre piattaforme in chiaro, pay TV e streaming, servendo tutti i segmenti di pubblico dai fan più appassionati alle occasioni dei più grandi eventi. Così abbiamo incrementato il nostro pubblico televisivo, stimolando intanto il rapido aumento delle persone che seguono lo sport in diretta streaming su discovery+ e sui nostri servizi digitali”

Anche i siti web di Eurosport, aggiornati in tempo reale, hanno registrato un notevole aumento del numero di utenti: +30% dei visitatori unici mensili, raggiungendo oltre 67 milioni nel mese olimpico di febbraio. E un numero sempre maggiore di persone consuma sempre più contenuti: le visualizzazioni dei video free sono quasi raddoppiate (+96%) e i minuti guardati sono aumentati notevolmente dell’82%. Dato infine confermato dagli account social di discovery+ Sport ed Eurosport, che hanno fatto registrate un netto +100% di reach, +151% di interazioni e +142% di video views.

In Italia, i canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 si vedono su SKY, NOW E DAZN. Discovery+ è disponibile anche su TIMVISION e AMAZON PRIME VIDEO Il sito di Eurosport Italia è aggiornato in tempo reale e propone gratuitamente gli highlights video di tutti gli eventi trasmessi da Warner Bros. Discovery Sports. Eurosport è su tutti i social: Twitter, Facebook, Instagram e Twitch