Crea sito
Tuttalativu.it

Serena Bortone si prepara a Ogni mondo è paese su Rai 1: “La gente è il mio faro, racconterò l’Italia”

Serena Bortone si prepara a sbarcare su Rai 1. La conduttrice, che dopo diversi anni lascerà la conduzione di Agorà su Rai 3, è pronta a una nuova sfida professionale. E’ lei, infatti, il nome scelto per il nuovo pomeriggio della prima rete del servizio pubblico: da settembre condurrà Ogni mondo è paese, che partirà alle 14, precedendo Il Paradiso delle signore. Dopo la fiction dovrebbe esserci la seconda parte del programma, a cui seguirà La vita in diretta (che partirà alle 17.15).

Nel programma si parlerà di attualità, politica e storie comuni. Ecco un estratto dell’intervista che Serena Bortone ha rilasciato al quotidiano La Stampa in queste ore.

Cercherò di raccontare l’Italia con un approccio positivo e empatico. Ci aspetta un anno difficile e l’informazione ha un ruolo importante per la coesione del Paese. Soprattutto l’informazione del servizio pubblico. Mi piace raccontare la realtà con le storie delle persone. Bukowski diceva ‘la gente è lo spettacolo più bello del mondo ed è gratis’. E’ il mio faro. La politica io l’ho sempre amata ma ho una lettura femminile, anche scanzonata come ho imparato lavorando ad Avanzi con Serena Dandini. Mi piace entrare nella vita della gente. Racconto la fragilità del Paese

Intervista completa sul quotidiano La Stampa

3 Risposte a “Serena Bortone si prepara a Ogni mondo è paese su Rai 1: “La gente è il mio faro, racconterò l’Italia””

  1. Continuo a pensare ….che la Bortone alle 14 ….sia sprecata ….al di là del risultato…
    La trovavo adatta per pensionare il venditore di tappeti di PORTA A PORTA ….

I commenti sono chiusi.