Crea sito
Tuttalativu.it

Serie Sky, tra le novità la prima serie di Gabriele Muccino e la serie tv su Francesco Totti

Tra le novità, annunciate in questi minuti, riguardanti Sky spiccano due notizie. Ci saranno due novità assolute con Gabriele Muccino e Francesco Totti, ecco i dettagli emersi dalla cartella stampa degli Sky Upfront.

Un altro grande nome del cinema italiano entra a far parte della squadra Sky, Gabriele Muccino firmerà la sua prima serie tv, reboot del suo film di successo ‘A casa tutti bene’. La serie prodotta da Sky con Lotus Production, una società Leone Film Group, sarà un family drama in otto episodi scritti da Gabriele Muccino, Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza. Gabriele Muccino dirigerà i primi due episodi e sarà supervisore artistico del progetto. La serie è attualmente in fase di scrittura e le riprese inizieranno nella primavera del 2021 a Roma.

Sono appena iniziate invece le riprese di ‘Speravo de morì prima’, la serie su Francesco Totti, con Pietro Castellitto nel ruolo dell’ex capitano giallorosso. Si tratta di una serie Sky Original prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Kwaï. La produzione diretta da Luca Ribuoli e tratta dal libro ‘Un capitano’ di Francesco Totti e Paolo Condò sarà un racconto in sei episodi sugli ultimi due anni di carriera del leggendario numero 10 della Roma, la fine del suo lungo percorso con la maglia giallorossa – rimasta sempre la stessa per 27 anni, un uomo divenuto con gli anni simbolo e bandiera di un’intera città, e non solo. Un racconto che unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, nel complesso periodo prima del ritiro – includendo le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera – e la vita privata di un uomo coraggioso e autoironico. Nel cast anche Greta Scarano nel ruolo di Ilary Blasi, moglie di Totti