9-1-1, quinto appuntamento su RaiDue
Questa sera, in prime time e in prima visione su RaiDue, quinto appuntamento per la terza stagione di “9-1-1“. Trattasi di una serie police procedural drama creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk. La serie segue le vicende di poliziotti, paramedici e vigili del fuoco di Los Angeles, sia sul lavoro che nella vita privata. La prima stagione fu trasmessa dal 3 gennaio 2018 sulla Fox. La serie è della 20th Century Fox Television, con Tim Minear e Bradley Buecker in veste di produttori esecutivi. La terza stagione della serie televisiva 9-1-1, composta da 18 episodi. Fu trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dall’emittente Fox dal 23 settembre 2019 all’11 maggio 2020.
In Italia è andata in onda in prima visione assoluta su Fox Life, canale a pagamento della piattaforma satellitare Sky, dal 22 ottobre al 17 dicembre 2019, con i primi nove episodi. Dopo la chiusura del canale, dal decimo episodio è stata trasmessa su Fox dal 19 maggio al 30 giugno 2020. In chiaro viene trasmessa su RaiDue dal 10 gennaio 2021. Nel cast artistico, la serie si avvale della partecipazione di Angela Bassett, Peter Krause, Oliver Stark, Aisha Hinds, Kenneth Choi, Rockmond Dunbar, Connie Britton, Jennifer Love Hewitt, Ryan Guzman, Corinne Massiah, Marcanthonee Jon Reis, Gavin McHugh e John Kim.
9-1-1, quinto appuntamento · Trame episodi
S03E09: Conseguenze – Una ragazza, mentre è tutta sola in casa distesa sul letto, viene colpita da un piccolo meteorite, che le perfora il suo basso addome lesionandole un rene. Fortunatamente Chimney, Bobby, Eddie e Buck riescono a salvarla, anche perché il calore del meteorite aveva già cauterizzato la ferita da perforazione. Hen è sospesa dal servizio dopo l’incidente, inoltre lei, Maddie e Eddie vanno in seduta di analisi. Eddie spiega al suo analista che non vuole dare il pessimo esempio a Christopher ignorando i problemi invece che affrontarli. Bobby informa Hen che è stato fatto un controllo nel sistema operativo dei semafori, la ragione per cui Hen ha travolto l’auto di quella ragazza è perché sono passate entrambe con il verde all’incrocio stradale per colpa di un malfunzionamento della scheda del semaforo, non è stata colpa sua.
Questo però non cambia le cose, Hen continua a sentirsi in colpa per aver ucciso quella ragazza. Hen e Karen decidono di andare in un centro benessere, e lì Hen ha modo di rivedere la sua life coach, alla quale salvò la vita prendendo la scelta di diventare un vigile del fuoco, e questo incontro le permette almeno in parte di ritrovare la sua serenità. Athena rimane delusa quando legge il saggio di ammissione all’università di May, dove dipinge sua madre come un poliziotto forte e meritevole di ammirazione, ma che combatte una battaglia persa contro un sistema corrotto. Maddie riceve una telefonata da Tara, la quale le chiede di raggiungerla a casa, appena arrivata Maddie scopre che Tara ha sparato a Vincent. Maddie riesce a salvarlo con una toracotomia, infatti non vuole che Tara si rovini la vita avendo sulla coscienza la morte di suo marito, come fece lei.
Maddie si è infatti pentita di aver ucciso Doug, perché c’è stato un periodo in cui lo amava veramente, e non sarebbe mai voluta arrivare al punto di togliergli la vita, tanto che non è più nemmeno convinta di averlo ucciso per autodifesa. Un camion da trasporti fa un incidente in una galleria, il camionista, Ernest, rischia di morire. Il camion rischia di andare a fuoco, e purtroppo trasportava rifiuti radioattivi, Ernest lo aveva scoperto quando ormai era troppo tardi, il camion non era autorizzato a fare quel percorso, è stata un’idea della compagnia per tagliare i costi. Bobby salva Ernest e il fuoco viene spento, ma c’è il rischio che Bobby e Ernest possano essersi ammalati di avvelenamento da radiazioni dato che avevano inalato del fumo, e per Ernest il rischio è maggiore dato che non aveva una tuta a proteggerlo, inoltre Ernest è intenzionato a denunciare la compagnia per cui lavora, anche se probabilmente perderà il suo posto di lavoro.
Vincent viene ricoverato in ospedale e non denuncerà sua moglie, promettendole che diventerà un uomo migliore, purtroppo Tara ingenuamente decide di credergli e dare al suo matrimonio un’altra possibilità, ormai Maddie ha capito che Tara non può essere salvata. Bobby viene sottoposto ad alcune analisi in ospedale, per ora non è stato riscontrato nulla di preoccupante, ma serviranno ulteriori controlli. Athena, parlando con sua figlia, le spiega che non è arrabbiata con lei, perché nonostante lei e May abbiano opinioni diverse, è orgogliosa che sua figlia esprima e combatta per ciò in cui crede avendo il coraggio di dire ciò che pensa. Hen può finalmente tornare in servizio, venendo abbracciata dai suoi colleghi.
9-1-1 · tabella Auditel
Non resta che dare appuntamento a questa sera, dopo il telegiornale su RaiDue, per seguire il quinto appuntamento della seconda stagione di “9-1-1”, che seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community. Non resta che augurare a tutti i lettori buona visione!!