Bodyguard, seconda puntata su RaiTre
Arriva in prima visione su Rai3 (lunedì 27 luglio, martedì 28 e lunedì 3 agosto alle 21.10) “Bodyguard“, la serie drammatica più vista degli ultimi dieci anni nel Regno Unito. La miniserie ha reso il suo protagonista, Richard Madden, il prossimo candidato al ruolo di James Bond. Il thriller è incentrato sulla figura di David Budd (appunto Richard Madden che ha vestito i panni di Robb Stark in “Game of Thrones” e di Cosimo de’ Medici in “I Medici”).
Dave è un ex soldato che ha servito in prima linea per dieci anni tra Afghanistan e Iraq e che, una volta tornato nel Regno Unito, ha trovato lavoro nel settore della sicurezza come guardia del corpo. Ha una grande preparazione fisica e militare, ha intuito, prontezza di riflessi, è una vera macchina da guerra, ma nel profondo è un uomo irrisolto e ferito.
Proprio a causa della guerra soffre di stress post traumatico e se da un lato cova un forte risentimento nei confronti della classe politica inglese che ha mandato al martirio le proprie Forze Armate, dall’altro prova una compassione infinita per le vittime dei conflitti, anche quelle che si trovano dall’altra parte della trincea.
Bodyguard, seconda puntata • Trame episodi
- 2° Episodio – Mentre la capitale trema a seguito di due attacchi terroristici, David Budd si ritrova sotto ulteriori pressioni per tenere al sicuro la casa di Julia Montague. Nonostante le minacce ricevute, il Segretario di Stato non frena le proprie ambizioni politiche: il suo disegno di legge antiterrorismo fa un altro passo verso l’adozione della legge, suscitando dissapori politici. Durante un incontro sulla sicurezza al St. Matthew un attentatore riesce a raggiungere Montague sul palco e a farsi esplodere. Gli inquirenti indagano sull’accaduto visionando i filmati delle videocamere mentre Montague, rimasta gravemente ferita, si trova in ospedale. Budd racconta agli agenti, che sospettano di lui e fanno perquisire casa sua, di aver controllato la valigetta di Tahir Mahmood, dipendente del dipartimento, poco prima dell’esplosione, non avendo però trovato nulla di pericoloso all’interno.
Bodyguard, link episodi e tabella Auditel
Non resta che dare appuntamento a questa sera, in prima serata su Rai3, per seguire il secondo appuntamento della prima stagione di “Bodyguard”, che seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community. Per recuperare gli episodi andati in onda, potrete usare l’area messa a disposizione su Rai Play, cliccando QUI. Non resta che augurare a tutti i lettori buona visione!!
ATTENZIONE: La Rai potrebbe non avere i diritti per la visione in streaming della serie Bodyguard. Per ora gli episodi non sono caricati su RaiPlay, mentre sono visibili sulla piattaforma di Netflix.