Tuttalativu.it

SerieTivu: Chicago Fire 10, 2° appuntamento. Tornano i pompieri e i paramedici del Chicago Fire Department, in prima tv free su Italia1

Chicago Fire 10, secondo appuntamento (Italia1)

La prima serata dell’estate di Italia1 resta accesa con gli attesi appuntamenti con i drama firmati dal pluripremiato produttore Dick Wolf. Da mercoledì 20 luglio 2022, per la prima volta in chiaro, arriva in tv la decima stagione di “Chicago Fire”. La serie è composta da soli 22 episodi. Termina la durata ridotta rispetto alle ultime stagioni dovuta alla pandemia di covid19 che mise in ginocchio la città di Chicago. Fu trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d’America dalla NBC dal 22 settembre 2021 al 25 maggio 2022. Questa stagione segna anche il passaggio della serie da Premium Action a Sky Serie, dopo la chiusura della pay tv di Mediaset.


Sinossi e cast della serie tv “Chicago Fire 10”

La decima stagione di Chicago Fire annovera nel cast principale Taylor Kinney, Jesse Spencer, David Eigenberg, Joe Minoso, Christian Stolte, Kara Killmer, Miranda Rae Mayo, Eamonn Walker, Alberto Rosende e le new entry Daniel Kyri e Adriyan Rae. Tra i personaggi secondari troviamo Robyn Coffin, Randy Flagler, Antony Ferraris, Jeff Lima e Melissa PonzioChicago Fire racconta le vicende dei vigili del fuoco e dei paramedici della Caserma 51 del Chicago Firehouse. Nella nona stagione i coraggiosi eroi capitanati dal comandante Matthew Casey (Jesse Spencer) affiancato dal tenente Kelly Severide (Taylor Kinney) accoglieranno una new entry, Gianna Mackey (Adriyan Rae), che affiancherà la collega Sylvie Brett (Kara Killmer) sull’ Ambulanza 61.

Chicago Fire 10 secondo appuntamento, in prima tv free su Italia1

(Fonte Mediaset Infinity)

Chicago Fire 10 secondo appuntamento, in prima tv free su Italia1

Chicago Fire 10, secondo appuntamento · Trame

  • S10E04: La cosa giusta

Casey arriva in Oregon, dove vivono i figli di Andy Darden. Griffin cerca ovviamente di fare del suo meglio, ma l’appartamento è allo sbando e Ben, il minore, ha imboccato una brutta strada. La presenza di Matt, anche se per pochi giorni, porta immediatamente qualche beneficio e una parvenza di stabilità per i due ragazzi. Ma pochi giorni non possono bastare e Casey capisce di non poter lasciare Griffin e Ben. Decide, così, di fissare un incontro con le assistenti sociali che seguono i due ragazzi, proponendo loro di prenderli in affido e di portarli con lui a Chicago. Ma c’è un problema: Griffin e Ben hanno già traslocato molte volte, sarebbe preferibile non aggiungerne un’altra. Hanno trovato una loro dimensione in città e Casey non può che accettarlo. Se davvero vorrà aiutarli sarà lui a doversi trasferire.

Chicago Fire 10 secondo appuntamento, in prima tv free su Italia1

  • S10E05: Duecento

Dopo il confronto avuto con Hermann nel finale della scorsa puntata, Casey comunica la sua decisione a Brett: si trasferirà in Oregon, per aiutare i figli di Darden, ma non vorrebbe farlo da solo. Lei è disposta ad accompagnarlo? Nonostante Sylvie sia innamorata di lui praticamente da sempre, i due fanno coppia da relativamente poco tempo. Lei viene presa in contropiede, non lascerà Chicago. Il loro rapporto è già destinato a chiudersi? Per Matthew ci sono tanti addii da dire, a Gallo, a Boden e, naturalmente, a Severide. Nel frattempo, Cruz diventa papà: l’amata Chloe dà alla luce un bel maschietto. Il suo nome sarà Brian Cruz, ma tutti lo chiameranno “Otis” in onore del suo amico e collega tragicamente scomparso in servizio.

Chicago Fire 10 secondo appuntamento, in prima tv free su Italia1

  • S10E06: Nessuna via d’uscita

Per Sylvie, Kelly e gli altri è necessario andare avanti e trovare nuovi equilibri. Severide si trova nuovamente a collaborare con la sezione investigativa del Dipartimento. Come ricordiamo lo scorso episodio si era concluso con un incendio in una chiesa, incendio non casuale. Kelly ritrova anche la tenente Sieger e si tuffa nell’indagine. Nel frattempo, Sylvie cerca di andare avanti. La relazione a distanza non sarà facile ma lei è determinata a farla funzionare. Mouch e Hermann, infine, dovranno gestire una situazione non semplice quando il Dipartimento viene hackerato.

Chicago Fire 10 secondo appuntamento, in prima tv free su Italia1

Chicago Fire 10 · Tabella Auditel e link Mediaset Infinity

Non resta che dare appuntamento a questa sera, in prima serata su Italia1, per seguire il secondo appuntamento della decima stagione della serie “Chicago Fire”. La seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community.