Chicago Med 5, terzo appuntamento (Italia1)
Dopo la programmazione dello spin off di questa estate, su Italia1 continua l’appuntamento con il terzo drama firmato dal pluripremiato produttore Dick Wolf. Da giovedì 9 settembre, per la prima volta in chiaro, arriva in tv la quinta stagione di “Chicago Med”. Dopo il crossover del 21 luglio 2021 con il 4° episodio, la serie continua la programmazione partendo dal principio!! Composta da 20 episodi, fu trasmessa in prima visione negli Stati Uniti d’America sulla rete NBC, dal 25 settembre 2019 al 15 aprile 2020. Inizialmente la stagione era composta da 23 episodi.
Tuttavia, fu ridotta a 20 a causa dell’emergenza dovuta alla pandemia di covid19 diffusasi anche a Chicago, dove è ambientata la serie. Come anzidetto, nella quinta stagione di Chicago Med c’è un solo crossover. Trattasi dell’episodio 4, intitolato “Infezione“. Fa parte di un crossover diviso in tre parti con la settima stagione di Chicago PD e l’ottava stagione di Chicago Fire. Questa serie non è rientrata nel secondo crossover che ha riguardato soltanto le altre due firmate da Dick Wolf.
Il cast della serie tv “Chicago Med 5”
Il cast della quinta stagione di Chicago Med annovera Nick Gehlfuss, Yaya DaCosta, Torrey DeVitto, Brian Tee, S. Epatha Merkerson, Oliver Platt, Marlyne Barrett, Norma Kuhling e la new entry Dominic Rains. Guest star Colin Donnell che ha lasciato nella quarta stagione, oltre ai personaggi ricorrenti.
Nella quarta stagione di Chicago Med la dottoressa Sarah Reese, interpretata da Rachel Katherine DiPillo, ha lasciato la serie e si presume che ci saranno ripercussioni in questa quinta stagione. Ma a non far parte del cast c’è anche Colin Donnell, aka Connor Rhodes. Dopo la morte del padre e quella della sua fidanzata Ava, gli autori dello show decidono di trasferire il personaggio altrove. Il dottore saluta quindi la serie tv durante l’anteprima della quinta stagione.
Chicago Med 5 · Sinossi
“Chicago Med” è una serie dedicata alle vite dello staff di uno degli ospedali più indaffarato della città, il Chicago Medical Center. Un’esplosione di emergenze, mediche e umane, invadono il pronto soccorso giornalmente e l’unico baluardo contro il caos imperante è il team di medici e infermieri che lottano quotidianamente per salvare le vite che finiscono nelle loro mani. Chicago Med, creata da Dick Wolf e Matt Olmstead, è una serie tv statunitense spin off di Chicago Fire.
Chicago Med 5, terzo appuntamento · Trame
- S05E03: In una valle di ombre – Todd ha un cancro per il quale non esiste una cura, e in attesa di nuove scoperte in campo medico decide di sottoporsi a un intervento di vetrificazione. Una donna si presenta in ospedale con una neonata dicendo di aver appena partorito, ma in seguito si scopre che la bambina è di un’altra donna alla quale la presunta neo-mamma ha asportato il feto. Per un errore di Natalie, una bambina ricoverata per un’ustione finisce in coma, e Will è costretto a intervenire con misure drastiche. Maggie è sotto pressione, e la chemioterapia non le permette di far fronte alla mole di lavoro come un tempo.
- S05E05: Sono tuo amico – Crockett e Ethan sono in disaccordo quando trattano un paziente con dolore cronico. Infatti Crockett raccomanda l’intervento chirurgico mentre Ethan non è dello stesso avviso. Manning intanto è costretto a curare un bambino i cui genitori non credono nella medicina occidentale.
- S05E06: Tutto in famiglia – April e Noah restano coinvolti in un tentativo di violenza in un vicolo. Decidono di portare la vittima in ospedale e li scopriranno che quello degli assalitori era parte di un processo di iniziazione per entrare a far parte di una gang. Le azioni della dottoressa Manning con un paziente la conducono ad affrontare gravi ripercussioni.
Chicago Med 5 · Tabella Auditel e link Mediaset Infinity
Non resta che dare appuntamento a questa sera, in prime time su Italia1, per seguire il terzo appuntamento della quinta stagione della serie “Chicago Med”. La seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community. La tabella dell’intera stagione, programmata su Italia1, la trovate subito sotto.