Tuttalativu.it

SerieTivu: Chicago PD 9, secondo appuntamento. Tornano i poliziotti del Distretto 21 della Polizia di Chicago, in prima tv free su Italia1

Chicago P.D. 9, secondo appuntamento (Italia1)

SerieTivu: Chicago PD 9 secondo appuntamento. Tornano i poliziotti del distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago, in 1^tv su Italia1

Continua a riempirsi la prima serata dell’estate di Italia1, con gli attesi appuntamenti con i drama firmati dal pluripremiato produttore Dick Wolf. Da lunedì 18 luglio 2022, per la prima volta in chiaro, arriva in tv la nona stagione di “Chicago P.D.”. Questa nuova stagione è composta da 22 episodi. Fu trasmessa in prima visione assoluta negli Stati Uniti d’America dalla rete televisiva NBC dal 22 settembre 2021 al 25 maggio 2022. Contrariamente alle precedenti stagione, gli episodi prodotti tornano ad essere 22.

L’emergenza dovuta alla pandemia di covid19 diffusasi anche a Chicago, ha condizionato la produzione delle ultime due stagione. Da questa stagione, si torna ad una apparente normalità, nonostante le difficoltà di una pandemia ancora in atto. Questa è la prima volta che gli episodi sono programmati contemporaneamente alla pay tv. Si è reso necessario dalle poche puntate che componevano la stagione precedente e si anticipano le prime puntate dell’ultima stagione.

SerieTivu: Chicago PD 9 secondo appuntamento. Tornano i poliziotti del distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago, in 1^tv su Italia1

Il cast della serie tv “Chicago P.D. 9” e la sinossi

Il cast della nona stagione di Chicago P.D. annovera Jason Beghe, Jesse Lee Soffer, Patrick John Flueger, Marina Squerciati, LaRoyce Hawkins, Amy Morton E Tracy Spiridakos nel cast regular. Tra i ruoli ricorrenti troviamo Nicole Ari Parker. Chicago P.D.”, nato come spin-off di “Chicago Fire”, vede come protagonisti i poliziotti del distretto 21° del Dipartimento di Polizia di Chicago. L’ottava stagione prosegue con le indagini dell’Intelligence guidata dal sergente Hank Voight (Jason Beghe). Nel frattempo, le imprese dell’agente Atwater (LaRoyce Hawkins) saranno ostacolare dal resto del team che sembra intenzionato a coprire le spalle al detective Doyle (Mickey O’Sullivan), a seguito della denuncia per razzismo nel finale della passata stagione. Hailey (Tracy Spiridakos) e Jaym (Jesse Lee Soffer), invece, proveranno a fare chiarezza su ciò che provano reciprocamente.

Chicago P.D. 9, secondo appuntamento · Trame

S09E03: Doppio gioco

  • Anche l’inflessibile e moralmente inappuntabile Jay, tempo fa, ha fatto una scelta sbagliata. Proprio come Hailey ha deciso di “stare zitto”, mantenere le cose “tranquille”. Una scelta che ha pesato sul suo cuore e che l’ha portato a diventare l’uomo che è ora. Come influirà tutto questo, in un futuro eventuale, nel caso venisse fuori il segreto di Hailey è tutto da vedere. Tutto inizia con una rapina. La banda di criminali responsabile è solita ricorrere a un particolare tipo di ordigno, uno realizzato con una formula molto specifica che porta Jay a Elliot Knox, un suo ex compagno d’armi in Afghanistan. Nel frattempo, Upton sembra sempre più in difficoltà a mantenere il segreto che condivide con Voight.

S09E04: Nell’oscurità

  • Per Upton le cose si fanno sempre più difficili. Il segreto che condivide con Voight – e che non può rivelare ai colleghi e soprattutto a Jay – la sta letteralmente divorando. La detective quasi non mangia e non riesce praticamente a dormire, si sta distruggendo e non ha una via d’uscita. Proprio durante una delle tanti notti insonni, Hailey va in centrale, dove trova Ruzek e insieme rispondono a una chiamata che porterà l’Intelligence a indagare su un vero mostro, un serial killer pedofilo che rapisce ragazzini per tenerli segregati, torturarli e poi sbarazzarsene una volta trovata una nuova vittima. Il caso verrà risolto e, infine, il segreto di Hailey verrà a galla. Perché Jay forse non ha voluto metterle pressione, non ha parlato, ma ha osservato. Ed è un buon detective e gli indizi erano lì, semplicemente da seguire. Tra Jay e Voight c’è un durissimo confronto e il primo sferra un pugno al suo superiore.

Chicago P.D. 9 · Tabella Auditel e link Mediaset Infinity

Non resta che dare appuntamento a questa sera, in prima serata su Italia1, per seguire il secondo appuntamento della nona stagione della serie “Chicago P.D.”. La seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community. La tabella dell’intera stagione, programmata su Italia1, la trovate subito sotto.