SerieTivu: Con l’aiuto del Cielo, prima puntata. Parte la serie con Mathieu Spinosi e Sabrina Ouazani, in prima visione assoluta su Canale5

Con l’aiuto del Cielo, prima puntata (Canale5)

Con l'aiuto del Cielo, prima puntata (Canale5)

Questa sera, in prime time su Canale 5, va in onda il primo appuntamento della nuova serie franco belga in prima visione assoluta, Con l’aiuto del Cielo. Titolo originale “Prière d’enquêter“, la serie tv è composta da 6 episodi da 90 minuti, programmati in prime time su Canale5. La serie è diretta da Laurence Katrian.

È stata trasmessa in Belgio su La Une (dall’8 dicembre 2019), in Svizzera su RTS Un (dal 3 gennaio 2020) e in Francia su France 3 (dal 4 febbraio 2020). Nel cast artistico sono annoverati Sabrina Quazani, Mathieu Spinosi, Jerome Robart, Christine Citti, Stephane Freiss, Xavier De Guillebon, Guy Marchand.

Con l'aiuto del Cielo, prima puntata (Canale5)

Sinossi de Solo uno sguardo

A 33 anni Clemente ha trascorso tutta la sua vita in un monastero e conosce il mondo moderno solo attraverso i libri dei corsi che ha seguito all’università. Rimasto orfano, fu adottato dall’amministratore del monastero e portato sotto l’ala di frate Benedetto. Quando quest’ultimo viene trovato assassinato, Clement aiuta Elli Taleb, capitano di polizia atea, a risolvere il caso. Facendo da guida a questo singolare ispettore, una donna che cresce da sola le sue tre sorelle, Clément scoprirà il mondo esterno al monastero e i segreti del suo passato.

Con l'aiuto del Cielo, prima puntata (Canale5)

Anticipazioni della prima puntata, su Canale5

S01E01: Ellie e Clément – Il capitano di polizia Elli Taleb, col suo vice Franck Gallo, lascia Montpellier per raggiungere un monastero nella quiete della campagna occitana. Ma non è una crisi mistica che spinge i due in quel luogo: un anziano frate è stato pugnalato con furiosa violenza durante le preghiere delle quattro del mattino. È in questo modo che Elli conosce Clement, un novizio, trovato da bambino dall’economo del convento, e cresciuto tra frati e canti gregoriani. Oggi ha 33 anni, è arguto, colto, con uno spiccato fiuto per le indagini. Una volta uscito dalla rosa dei sospettati, si rivelerà un valido aiuto per il capitano Taleb, in questa e nelle prossime investigazioni. Ma si conquisterà un posto anche nell’affetto della colorata famiglia di Elli.

(Immagini e informazioni fornite da Qui Mediaset)

Con l'aiuto del Cielo, prima puntata (Canale5)

Con l’aiuto del Cielo (Canale5) · Tabella Auditel

Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere tutti quelli fatti su Tuttalativu.it) per seguire tutti insieme il primo appuntamento della nuova miniserie francese Con l’aiuto del Cielo. Appuntamento in onda da questa sera, in prime time, sulla rete ammiraglia Mediaset. Non resta che augurare ai lettori una buona visione!!

Con l'aiuto del Cielo, prima puntata (Canale5)

LINK della miniserie Con l’aiuto del Cielo