Grand Hotel: Intrighi e Passioni, settimo appuntamento
Questa sera, in prima visione free su Canale5, settimo appuntamento per la nuova serie dal titolo Grand Hotel: Intrighi e Passioni. Ormai siamo nel pieno della seconda stagione del period-drama, ambientato in un hotel deluxe di inizio secolo, dove la storia unisce commedia a mistero. Acclamata dal pubblico e dalla critica, la serie ha ottenuto un grande successo internazionale, attraversando i confini spagnoli. Nel tempo si sono susseguiti adattamenti e riproposizioni in oltre 30 paesi e, tra questi, Italia, Francia, Iran, Turchia, Uruguay e Regno Unito. Prodotto dalla Bambú Producciones, il titolo ha all’attivo tre stagioni e vanta un cast di primo livello. Tra questi, Pedro Alonso (il mitico Berlino de La casa di carta), Megan Montaner (la più amata ne Il segreto), Yon González (Il sospetto, El internado, Le ragazze del centralino), Marta Hazas (Cuore ribelle, El internado, Velvet). Consulente storico della serie, Juan José Luna, attuale capo curatore del Museo del Prado, che ha redatto un dossier con gli eventi storici e culturali rilevanti di quegli anni, per garantire un racconto quanto più fedele ai temi della Belle Époque.
Il cast artistico completo della serie
Un cast di prima grandezza, per tre straordinarie stagioni. Dalla prima stagione, nel cast troviamo Yon González, Amaia Salamanca, Adriana Ozores, Pedro Alonso, Concha Velasco, Luz Valdenebro, Eloy Azorín, Fele Martínez, Llorenç González, Marta Larralde, Manuel de Blas, Pep Anton Muñoz, Antonio Reyes, Asunción Balaguer, Kiti Mánver, Iván Morales, Dión Córdoba, Paula Prendes, Inma Cuevas, Tato Loché, Vanessa Rius, Paula Ovejero, Miguel Mota e Elena Tarrats. Nella seconda stagione si aggiungono Juan Luis Galiardo, Silvia Marsó, Cristina Brondo, Jordi Bosch, Alfonso Bassave, Marian Arahuetes, Víctor Clavijo. Infine, nella terza stagione, un cast ancora più prestigioso per un numero di puntate straordinario e tanti colpi di scena. Si aggiungono Megan Montaner, Lluís Homar, Marta Calvó, Andrea Trepat, Marta Hazas, Roger Coma e Lydia Bosch.
Grand Hotel: Intrighi e Passioni · Sinossi
Spagna, 1905. Il Grand Hotel è pronto per celebrare una festa destinata a essere ricordata negli anni. Sempre un passo avanti alla concorrenza, l’Hotel è riuscito ad essere il primo ad avere l’illuminazione elettrica e si prepara ad accendere le luci la notte stessa… Mesi dopo, un giovane di nome Julio (Yon González) arriva nel lussuoso e idilliaco Grand Hotel, con l’obiettivo di indagare sulla scomparsa della sorella. Per seguirne da vicino le tracce, si farà assumere come cameriere… Quello che Julio non sa, è che il grande amore della sua vita, Alicia (Amaia Salamanca), sta per incrociare la sua strada: è la bellissima figlia del proprietario dell’Hotel e la fidanzata del direttore, e sarà l’unica ad aiutarlo a ritrovare la sorella… Tra i due giovani, l’amore è appassionato quanto impossibile. Una storia pericolosa, che si intreccerà con i misteri e segreti che si nascondono tra le mura del Grand Hotel. In Grand Hotel, infatti, nessuno è come sembra. Nessuno è esente da rischi o sospetti. Una complessa rete di bugie, segreti e tradimenti, declinati in uno scenario incomparabile…
Grand Hotel: Intrighi e Passioni, settimo appuntamento · Trame
Julio e Alicia si stanno avvicinando sempre di più alla verità sulla morte di Don Carlos. Alfredo, da parte sua, sta ancora cercando di assimilare la sua nuova e disastrosa situazione. Quanto a Javier, l’arrivo al Grand Hotel di una bellissima cliente, Adriana, riesce a scombussolarlo. Javier e Adriana continuano la loro storia d’amore, ignari di quello che sta per accadere: Eusebio, il marito di Adriana, scopre l’infedeltà e giura vendetta. Il giovane Alarcón pagherà le conseguenze delle sue azioni. Ayala ha arrestato Julio con l’accusa di omicidio. Un omicidio che sostiene di non aver commesso. Il cameriere si difende dalle accuse accusando Cecilia, una giovane donna con cui ha avuto una relazione a lungo termine. Trovarla diventa una priorità per il giovane… Nel frattempo, il detective continua con le sue indagini sul caso di Don Carlos Alarcón e decide di analizzare il corpo del defunto recentemente riesumato. Non sa che i risultati di quell’analisi cambieranno per sempre il corso delle indagini… Alfredo, dal canto suo, ha venduto tutti i beni di famiglia. Senza nulla a cui aggrapparsi, il marchese non può che schierarsi con gli Alarcón: la gestione dell’albergo deve essere sua. Ma Teresa gli impone una condizione...
Grand Hotel: Intrighi e Passioni (Canale5) · Dati Auditel
Non resta che dare appuntamento a questa sera, in prime time su Canale5, per seguire il settimo appuntamento della prima stagione di “Grand Hotel: Intrighi e Passioni“, che seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community. Non resta che augurare a tutti i lettori buona visione!!