SerieTivu: La Mantide, primo appuntamento. Parte la miniserie thriller con protagonista Carole Bouquet, in prima visione tv su Canale5

La Mantide, primo appuntamento (Canale5)

Questa sera, in prime time su Canale 5, va in onda il primo appuntamento della miniserie francese in prima visione tv La Mantide. Titolo originale “La Mante“, la serie tv è composta da 6 episodi da 50 minuti, programmati in 3 serate su Canale5. La serie è diretta da Alexandre Laurent. Carole Bouquet interpreta Jeanne Deber, soprannominata La Mantide. Ha preso parte a più di 40 film: glamour e sofisticata, in genere impegnata in ruoli da femme fatale o di personaggi alto-borghesi, ha dichiarato di essere stata immediatamente sedotta dal soggetto della miniserie.

In Italia la miniserie è stata interamente pubblicata sulla piattaforma di streaming Netflix il 29 dicembre 2017. Nel cast artistico sono annoverati Carole Bouquet, Fred Testot, Pascal Demolon, Manon Azem, Élodie Navarre, Jacques Weber, Serge Riaboukine, Robinson Stevenin, Frédérique Bel, Christophe Favre, Adama Niane, Yannig Samot, Steve Tran, Julien Tortora, Pierre Deny, Julien Arnaud, Stéphane Bourgoin, Bruno Le Millin, Marc Fayet, Cassiopée Mayance, Erwan Piriou e Maleaume Paquin.

SerieTivu: La Mantide, primo appuntamento. Parte la miniserie thriller con protagonista Carole Bouquet, in prima visione tv su Canale5

Sinossi de La Mantide

Jeanne Deber (Carole Bouquet) è una famigerata serial killer che ha terrorizzato la Francia 25 anni prima degli eventi narrati e che esce dall’isolamento cui è sottoposta per aiutare le autorità a rintracciare un suo imitatore. La donna però accetta di collaborare con il sovrintendente Ferracci (Pascal Demolon), il poliziotto che all’epoca era riuscito a catturarla, a una condizione: avere come interlocutore il figlio Damien (Fred Testot), che è diventato poliziotto proprio per riscattare gli efferati crimini della madre.

Anticipazioni della prima puntata, su Canale5

S01E01 Il capitano Feracci e la sua squadra al numero 36 di Quai des Orfèvres stanno indagando su una misteriosa serie di omicidi, copie perfette degli assassinii perpetrati da Jeanne Deber, detta la Mantide, una famosa serial killer nota per la sua crudeltà e imprigionata per 25 anni. La donna accetta di collaborare con la polizia a una condizione: il figlio Damien Carrot, che non vede dal suo arresto e che ha interrotto ogni comunicazione con lei, sarà il suo unico contatto. Damien è diventato un poliziotto e non ha mai parlato con nessuno della madre, che tutti credono sia morta in un incidente aereo. Tuttavia, è costretto dalle circostanze ad accettarla, tenendo a bada una persona che considera un mostro.

S01E02 Baptiste Severin, un funzionario pubblico apparentemente normale, è consumato da impulsi omicidi e sembra essere l’emulatore della Mantide. È in fuga e gli investigatori temono che agisca nelle prossime ore. Damien accusa Jeanne di aver controllato Severin a distanza per scopi personali. Ma Jeanne nega e fa di tutto per mettere Damien sulle tracce del fuggitivo. Alla fine Damien arresta Severin, ma quest’ultimo sa che Damien è il figlio di Jeanne e minaccia di rivelare il suo segreto agli altri poliziotti. Messo alle strette e deciso a trovare la prossima vittima di Severin, che potrebbe essere ancora viva, Damien non ha altra scelta che organizzare un confronto con Jeanne.

(Immagini e informazioni fornite da Qui Mediaset)

La Mantide, su Canale5 · Tabella Auditel

EPISODIO DATA AUDIENCE SHARE
#1 30/08/2022 1.124.000 08,19%
#2 31/08/2022 *.***.000 **,**%
LA MANTIDE MEDIA FINALE *.***.000 **,**%

Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere tutti quelli fatti su Tuttalativu.it) per seguire tutti insieme il primo appuntamento della nuova miniserie francese La Mantide, con Carole Bouquet. Appuntamento in onda da questa sera, in prime time, sulla rete ammiraglia Mediaset. Non resta che augurare ai lettori una buona visione!!

LINK della miniserie La Mantide