Tuttalativu.it

SerieTivu: La strada del silenzio, prima puntata. Con protagonista Penelope Tsilika e Nikolas Papagiannis, in prima assoluta su Canale5

La strada del silenzio, prima puntata (Canale5)

La strada del silenzio, prima puntata (Canale5)

Questa sera, in prime time su Canale 5, va in onda il primo appuntamento della miniserie greca in prima visione assoluta La strada del silenzio. Titolo originale “Σιωπηλός Δρόμος“, tradotto in “Silent Road” per il mercato internazionale, la serie tv è composta da 13 episodi da 50 minuti, programmati in 4 serate su Canale5. La serie è diretta da Vardis Marinakis. Nel cast artistico sono annoverati Penelope Tsilika, Dimitris Lalos, Christos Loulis, Anthi Efstratiadou, Antonis Kafetzopoulos, Marisha Triantafyllidou, Vicky Papadopoulou. Ispirata alla favola de Il pifferaio di Hamelin, racconta un evento che turberà profondamente una piccola comunità locale.

SerieTivu: La strada del silenzio, prima puntata. Con protagonista Penelope Tsilika e Nikolas Papagiannis, in prima assoluta su Canale5

Sinossi de La strada del silenzio

Un evento inaspettato turba la vita apparentemente tranquilla di una comunità: le tracce di uno scuolabus si perdono improvvisamente, una mattina. All’interno dello scuolabus ci sono nove studenti delle elementari, figli di famiglie benestanti, insieme all’autista e a un addetto. Le indagini della polizia si muovono in acque inesplorate e tutto fa pensare che si tratti di un rapimento di gruppo. E mentre la polizia indaga, si forma un puzzle di sospetti che svela passioni e intrighi segreti.

La strada del silenzio

Anticipazioni della prima puntata, su Canale5

S01E01: Senza traccia – In una piccola cittadina greca la tranquillità viene turbata da un evento inaspettato: lo scuolabus con a bordo nove bambini scompare nel nulla. Tra di loro ci sono Aristea, figlia di Athena e Vasilis, e Alkis, figlio di Manto e del sindaco Niketas. Le indagini della polizia sembrano giungere alla conclusione che si tratti di un rapimento a cui dovrebbe seguire una richiesta di riscatto. La giovane giornalista Thalea, sorella di Athena, torna a Vathi proprio il giorno della tragedia, e inaspettatamente riceve lei la telefonata dei rapitori.

S01E02: Il pifferaio magico – Thalea è costretta a tornare a Vathi e a trasmettere la richiesta dei rapitori al capo delle indagini, Nasos Economidis. Tutti si chiedono perché gli autori del rapimento abbiano scelto di contattare proprio lei, quale sia il suo collegamento con il caso, a parte il fatto che le due nipoti sono tra i bambini scomparsi. I rapitori sanno tutto dei bambini e delle loro famiglie, e danno istruzioni a Elpida e Savvas su cosa devono fare. La cifra che chiedono è esorbitante, e questo preoccupa molto i genitori.

S01E03: Ancora vivi – Mentre i bambini Elpida e Savas restano nelle mani dei loro rapitori, Thalea, che è in contatto con quello che sembra essere il capo dell’organizzazione per trattare la loro liberazione, confida al fratello Orpheus il contenuto dell’ultima conversazione telefonica avuta proprio con quel criminale. Il padre Spyros, dopo aver saputo da Manto che non riescono a trovare il denaro necessario a pagare il riscatto, decide di rivolgersi a un’agenzia specializzata in trattative di questo genere.

(Immagini e informazioni fornite da Qui Mediaset)

La strada del silenzio, su Canale5 · Tabella Auditel

Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere tutti quelli fatti su Tuttalativu.it) per seguire tutti insieme il primo appuntamento della nuova miniserie greca La strada del silenzio. Appuntamento in onda da questa sera, in prime time, sulla rete ammiraglia Mediaset. Non resta che augurare ai lettori una buona visione!!

LINK della miniserie La strada del silenzio