Tuttalativu.it

SerieTivu: La strada del silenzio, seconda puntata. Con Penelope Tsilika e Nikolas Papagiannis, in prima assoluta su Canale5

La strada del silenzio, seconda puntata (Canale5)

La strada del silenzio seconda puntata, in prima tv su Canale5

Questa sera, in prime time su Canale 5, va in onda il secondo appuntamento della miniserie greca in prima visione assoluta La strada del silenzio. Titolo originale “Σιωπηλός Δρόμος“, tradotto in “Silent Road” per il mercato internazionale, la serie tv è composta da 13 episodi da 50 minuti, programmati in 4 serate su Canale5. La serie è diretta da Vardis Marinakis. Nel cast artistico sono annoverati Penelope Tsilika, Dimitris Lalos, Christos Loulis, Anthi Efstratiadou, Antonis Kafetzopoulos, Marisha Triantafyllidou, Vicky Papadopoulou. Ispirata alla favola de Il pifferaio di Hamelin, racconta un evento che turberà profondamente una piccola comunità locale.

La strada del silenzio seconda puntata, in prima tv su Canale5

Sinossi de La strada del silenzio

Un evento inaspettato turba la vita apparentemente tranquilla di una comunità: le tracce di uno scuolabus si perdono improvvisamente, una mattina. All’interno dello scuolabus ci sono nove studenti delle elementari, figli di famiglie benestanti, insieme all’autista e a un addetto. Le indagini della polizia si muovono in acque inesplorate e tutto fa pensare che si tratti di un rapimento di gruppo. E mentre la polizia indaga, si forma un puzzle di sospetti che svela passioni e intrighi segreti.

La strada del silenzio seconda puntata, in prima tv su Canale5

Anticipazioni della seconda puntata, su Canale5

S01E04: Il riscatto – A quattro giorni dal rapimento dei bambini, continua la logorante attesa delle famiglie. Il dramma collettivo pesa sulle singole situazioni personali e sulla vita di coppia. Thalea incaricata delle trattative, mette a dura prova la fiducia di Nasos. I genitori sono sempre di più dell’idea di pagare il riscatto chiedendo di abbassare la richiesta, ma non tutti sono d’accordo, soprattutto la polizia. Nasos conosce le dinamiche di un sequestro, e deve riuscire a impedire che le singole famiglie prendano l’iniziativa per salvare i loro bambini.

S01E05: Le colpe dei padri – Orpheus viene interrogato e trattenuto dalla polizia, quando torna a casa riceve numerosi messaggi minatori e Spyros cerca di evitarlo. Perciò una notte decide di fuggire, ma il padre di uno dei bambini rapiti lo riconosce e lo aggredisce. Nasos riceve pressioni dai suoi superiori che lo spingono a tenere lontana Thalea dalle negoziazioni: lei vorrebbe partire e tornare a Salonicco, ma Nasos cerca di convincerla a restare. Al covo dei i rapitori, Savas riesce a rimuovere la grata di un condotto di ventilazione, e Aristea si offre volontaria per tentare di scappare. I rapitori però si accorgono che qualcosa non quadra: durante una colluttazione Savas viene colpito da un colpo d’arma da fuoco.

S01E06: La strada del silenzio – Un omicidio sconvolge la comunità di Vathi in Attica. La responsabilità di quanto accaduto è principalmente della polizia, perché a 23 giorni dalla scomparsa dei bambini le indagini sono ancora in alto mare. Nasos subisce pressioni dai suoi superiori per escludere Thalea dai colloqui e raggiungere un accordo con i rapitori. Durante una veglia, i genitori cercano di sensibilizzare l’opinione pubblica e di fare pressione sulla polizia. La doppia vita di Athena viene resa pubblica, e allo stesso tempo l’ideatore del rapimento comincia a scoprire le sue carte.

La strada del silenzio seconda puntata, in prima tv su Canale5

(Immagini e informazioni fornite da Qui Mediaset)

La strada del silenzio, su Canale5 · Tabella Auditel

La strada del silenzio seconda puntata, in prima tv su Canale5

Come di consueto, appuntamento nei nostri live (clicca QUI per vedere tutti quelli fatti su Tuttalativu.it) per seguire tutti insieme il secondo appuntamento della nuova miniserie greca La strada del silenzio. Appuntamento in onda da questa sera, in prime time, sulla rete ammiraglia Mediaset. Non resta che augurare ai lettori una buona visione!!

LINK della miniserie La strada del silenzio