Lincoln Rhyme, Secondo appuntamento su Italia1
Questa sera, in prime time su Italia1, in prima visione assoluta, secondo appuntamento per la serie “Lincoln Rhyme. Caccia al Collezionista di ossa“. Su Italia1, continua la serie USA, targata NBC, ispirata al best seller di Jeffery Deaver. La serie ruota intorno alle indagini per catturare il serial killer chiamato “Il collezionista di ossa”.
Protagonista è il genio della criminologia forense della polizia Lincoln Rhymes (Russell Hornsby, già in “Grimm”), diventato tetraplegico proprio durante l’ultima caccia al noto assassino. Ad aiutarlo nell’impresa Amelia Sachs (Arielle Kebbel, già in “The Vampire Diaries”), una giovane agente del New York Police Department che soffre della sindrome post traumatica da stress da quando ha assistito al brutale omicidio dei suoi genitori.
Lincoln Rhyme. Caccia al Collezionista di ossa · Sinossi
In ogni episodio verranno risolti casi sempre diversi: rapimenti, serial killer fino al terrorismo. Lungo il percorso ci saranno grandi vittorie, sconfitte e lezioni da imparare per ogni personaggio. Ma al presente si alterneranno anche dei momenti di flashback, per conoscere in tutte le sue sfaccettature il legame tra il Collezionista e Lincoln. Vj Boyd (Produttore esecutivo e Co-creatore): “Il collezionista di ossa è un nemico abile, la sua specialità è ripulire le scene del crimine, non lascia mai alcuna traccia: per questo è il perfetto avversario per Lincoln.
È una questione molto personale tra loro e, grazie ai flashback mostreremo quello che è successo e come si è creata questa situazione”. Oltre alle indagini, il perno del racconto è il rapporto tra Rhyme e Sachs: i due infatti non potrebbero essere più diversi. Amelia crede che il fattore umano, le persone e le loro emozioni abbiano molto da offrire per risolvere un mistero o un caso, mentre Lincoln pensa solo agli indizi materiali. Lavorando insieme incarneranno il detective perfetto.
Lincoln Rhyme, Secondo appuntamento • Trame episodi
- 4° Episodio: La fabbrica dei corpi – L’indagine si svolge all’interno della “Fabbrica dei corpi”, un centro di ricerche specializzato nello studio degli effetti dei fattori ambientali sulla decomposizione. Un ragazzo viene ucciso a pochi metri dal cadavere di sua madre, che aveva donato il corpo alla ricerca. Risolto il caso, Lincoln incontra un pompiere afflitto dalla sua stessa menomazione, che lo convince a uscire dal suo appartamento e tornare sulle strade di New York.
- 5° Episodio: Le regole del gioco – Il collezionista di Ossa è a New York. Uccide un ex professore di Lincoln e lascia sulla scena del crimine indizi che hanno a che fare con il passato del Detective. Lincoln Rhyme la prende come una sfida personale, e per questo si scontra con il resto della squadra. Alla fine capirà che lavorare con gli altri lo avvicina più rapidamente alla soluzione finale e sfida il Killer a un nuovo gioco, con nuove regole.
- 6° Episodio: Finché morte non ci separi – La squadra di Lincoln Rhyme deve indagare sull’omicidio di una donna. Tutti gli indizi indicano come colpevole il marito della vittima, ma i due coniugi sono entrambi vecchi amici di Lincoln, che rifiuta di credere all’ipotesi dell’uxoricidio e scopre diversi delitti analoghi, commessi con le stesse modalità. Nel frattempo, Danielle, la moglie del Collezionista, trova alcune foto degli omicidi del Killer nascoste in casa e ne parla col marito.
Lincoln Rhyme • Tabella Auditel e link episodi
Non resta che dare appuntamento a questa sera, in prima serata su Italia1, per seguire il secondo appuntamento della nuova serie “Lincoln Rhyme. Caccia al Collezionista di ossa”, che seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community. Per recuperare gli episodi andati in onda, potrete usare l’area messa a disposizione su Mediaset Play, cliccando QUI. Non resta che augurare a tutti i lettori buona visione!!