Mare Fuori 3, quarto appuntamento (RaiDue)
Questa sera, in prime time su RaiDue, nuovi episodi per Mare Fuori 3, con il quarto appuntamento per le storie dei ragazzi rinchiusi nell’Istituto di detenzione minorile. La terza stagione va in onda in sei serate a partire dal 15 febbraio 2023. Tutti gli episodi sono già disponibili in anteprima su RaiPlay. La colonna sonora della terza stagione di “Mare Fuori”, prodotta e distribuita da RaiCom, è firmata ancora una volta da Stefano Lentini e vede proseguire la collaborazione con Raiz, nella canzone “Amore che fa male”, e con Matteo Paolillo, autore di “Sangue Nero”.
La terza serie è realizzata da Rai Fiction e Picomedia, da una idea di Cristiana Farina scritta con Maurizio Careddu per la regia di Ivan Silvestrini. Il contesto e la storia: l’Istituto di detenzione minorile è ‘una bolla’ in cui i ‘ragazzi interrotti’ hanno la possibilità di comprendere chi sono e cosa vogliono oltre le mura di cinta del carcere. Nella terza stagione i protagonisti – cresciuti – si troveranno a dover compiere la scelta di come affrontare il loro ruolo di adulti nel mondo. La ‘scoperta dell’amore’ è la rotta che li conduce alla conoscenza più approfondita di sé stessi.
Il progetto legato a ‘Marefuori’ ha coinvolto direttamente anche il Centro di Produzione Radio Televisiva Rai di Napoli, l’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania, la Direzione Rai per la Sostenibilità e l’Istituto penale per i minori di Nisida che, insieme a Raiz e Pier Paolo Polcari hanno proposto ‘Fuori con Testo’, un laboratorio artistico all’interno del quale alcuni ragazzi hanno scritto le parole di una canzone per dare voce alla loro esperienza di vita. Un cast artistico di grande spessore tra cui spiccano i nomi di Carolina Crescentini, Carmine Recano, Lucrezia Guidone, Nicolas Maupas, Massimiliano Caiazzo, Vincenzo Ferrera, Antonio De Matteo, Anna Ammirati e Valentina Romani.
Mare Fuori 3, quarto appuntamento · Trama episodi
S03E07: Per nascere bisogna morire
- Dobermann ha delle mire su Kubra. Tutto questo Pino non glielo perdona. Intanto, la vita spericolata di Naditza e Filippo comincia a pesare sui pensieri della ragazza. Inizia a farsi strada il desiderio di una vita alla luce del sole.
S03E08: Un giorno tutto finisce
- Dopo il litigio con Dobermann, all’istituto vengono presi provvedimenti e Pino viene sbattuto in isolamento. Intanto, Cardiotrap non riesce a legare con la nuova insegnante di musica. I rapporti tra Nad e Filippo sono sempre più tesi.
(Fonte Ufficio Stampa Rai)
Mare Fuori 3, link episodi e tabella Auditel
Non resta che dare appuntamento a questa sera, in prima serata su RaiDue, per seguire il quarto appuntamento della terza stagione di “Mare Fuori“, che seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community. Per recuperare gli episodi andati in onda, potrete usare l’area messa a disposizione su Rai Play, cliccando QUI. Non resta che augurare a tutti i lettori buona visione!!