Tuttalativu.it

SerieTivu: New Amsterdam 2, sesto appuntamento, in prima visione assoluta su Canale5

New Amsterdam 2, Sesto appuntamento su Canale5

New Amsterdam 2, Sesto appuntamento su Canale5

Questa sera, in prime time su Canale 5, in prima visione assoluta, penultimo appuntamento per la seconda stagione di “New Amsterdam”. In questa sesta serata della seconda stagione di “New Amsterdam”, il medical drama targato Nbc, TRE NUOVI EPISODI (!!) andati in onda sulla tv statunitense dal 14 gennaio 2020. Il protagonista è il tormentato medico-paziente Max Goodwin, interpretato dal fascinoso Ryan Eggold.

New Amsterdam 2, Sesto appuntamento su Canale5

Le storie di New Amsterdam sono ispirate a vicende reali e sono tratte dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d’America, e dal volume Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto dall’ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore. New Amsterdam rinnova la sua peculiarità quale serie di denuncia, dove i medici tentano, con gli scarsi mezzi messi a loro disposizione dalla Obama Care, di cambiare il sistema ospedaliero americano.

New Amsterdam 2 • Sinossi

Max, dopo l’ennesima detenuta del Rikers ricoverata d’urgenza per un’infezione, mette assieme un’equipe ed entra nel carcere per fare controlli su tutta la sua popolazione femminile. Nonostante le ostilità del direttore Hughes, i medici del New Amsterdam portano a casa dei risultati. Anche se nel frattempo, in sala mensa scoppia una rissa che ne lascia a terra quattro, poi portate d’urgenza in pronto soccorso. Alla fine della lunga giornata, Max scoprirà che il suo tumore sta regredendo, mentre Sharpe riceverà una dura punizione dalla Brantley, per aver aiutato una paziente eroinomane. Intanto, le ferite tramano qualcosa.


New Amsterdam 2, Sesto appuntamento su Canale5

Il titolo si caratterizza per essere una serie di denuncia: i suoi medici, che curano i pazienti con la massima professionalità, al contempo spingono per migliorare quello che il sistema sanitario americano mette a disposizione. Clinici, paramedici e personale amministrativo hanno una sola missione: dare il miglior aiuto possibile a chi ne ha bisogno, senza pagare. La critica ha elogiato “New Amsterdam” e definito lo stile del protagonista «audace e anticonformista».

Apprezzati anche i casi rappresentati, che sanno sottolineare la rabbia di pazienti e familiari nei confronti dei poteri forti. Nel cast, oltre al protagonista Ryan Eggold, Christopher Cassarino, Stacey Alyse Cohen, Stacey Raymond, Lizzy DeClement, Vera Lam, Freema Agyeman, Janet Montgomery, Jocko Sims, Anupam Kher, Tyler Labine, Donnetta Lavinia Grays, Jasmine Batchelor, Christine Chang.


New Amsterdam 2 Sesto appuntamento • Trame episodi

New Amsterdam 2, Sesto appuntamento su Canale5

  • 14° Episodio: Sabbath – Il sergente Todd informa Max che per pareggiare il bilancio dell’ospedale è necessario tagliare due milioni di spese. Max si rende conto che non può effettuare tagli senza che il “New Amsterdam” ne risenta. Nel frattempo, manda Reynolds in Messico per eseguire un intervento di pacemaker, ed è proprio da una collega della clinica messicana che alla fine Max riceve la notizia che Reynolds vuole lasciare il New Amsterdam.

New Amsterdam 2, Sesto appuntamento su Canale5

  • 15° Episodio: Carta bianca – La Brantley lascia a Max carta bianca per mettere un freno ai casi di overdose che ogni anno si moltiplicano per via di un uso sconsiderato di oppiacei. Max tenta il tutto per tutto, ma deve alla fine cedere al potere delle aziende farmaceutiche. Sharpe nel frattempo indaga sugli effetti indesiderati del farmaco che la Castro sta usando per il suo trial e scopre che la collega altera i valori dei pazienti a inizio cura per esaltare l’efficacia della terapia.

  • 16° Episodio: Punti di vista – Max, Reynolds e Bloom vengono citati in giudizio dai familiari di George Whitney, deceduto quattro settimane prima sul tavolo operatorio di Reynolds. Pur non ravvisando responsabilità dirette per la morte del paziente, la simulazione processuale riscontra comportamenti sospetti. Intanto, Sharpe riesce ad allontanare dall’ospedale la Castro, senza compromettere la sua sperimentazione.

New Amsterdam 2, link episodi e tabella Auditel

Non resta che dare appuntamento a questa sera, in prima serata su Canale 5, per seguire il sesto appuntamento della seconda stagione di “New Amsterdam”, che seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community. Per recuperare gli episodi andati in onda, potrete usare l’area messa a disposizione su Mediaset Play, cliccando QUI, in cui troverete solo la seconda stagione. Non resta che augurare a tutti i lettori buona visione!!

New Amsterdam 2 · Canale 5 · Prima Visione TV
PUNTATA DATA AUDIENCE SHARE
S02E01 (3 EPISODI) 14/01/2020 2.435.000 12,01%
S02E02 (3 EPISODI) 21/01/2020 2.303.000 11,84%
S02E03 (3 EPISODI) 28/01/2020 2.189.000 10,88%
MEDIA TOTALE MID-SEASON 2.309.000 11,58%
S02E04 (2 EPISODI) 04/06/2020 2.439.000 10,81%
S02E05 (2 EPISODI) 11/06/2020 2.227.000 10,39%
S02E06 (3 EPISODI) 18/06/2020 1.869.000 10,42%

New Amsterdam 2, Sesto appuntamento su Canale5