The Resident 2, nono appuntamento su RaiDue
Questa sera, in prime time e in prima visione su RaiDue, nono appuntamento per la seconda stagione di “The Resident“, il medical-drama ambientato al Chastain Park Memorial Hospital di Atlanta. Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi sono i creatori della serie tv trasmessa dal 21 gennaio 2018 sulla statunitense Fox. La serie fu programmata in prima assoluta su Raiuno a luglio 2020 e poi sospesa per ascolti insoddisfacenti dopo un solo appuntamento.
L’episodio pilota fu ordinato dall’emittente Fox il 10 maggio 2017. Il 7 maggio 2018 la serie fu rinnovata per una seconda stagione di 23 episodi (da questa sera su RaiDue). Il 25 marzo 2019 l’emittente Fox ha rinnovato la serie per una terza stagione. E il 19 maggio 2020 è stata rinnovata per una quarta stagione.
Nel cast artistico, la serie si avvale della partecipazione di Matt Czuchry, Emily VanCamp, Manish Dayal, Shaunette Renée Wilson, Bruce Greenwood, Malcolm-Jamal Warner, Moran Atias, Merrin Dungey, Melina Kanakaredes, Glenn Morshower, Jane Leeves e Morris Chestnut.
The Resident 2, nono appuntamento · Trame episodi
S02E20: Nuvola nera
- Ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto, la storia di Kira Dixon Johnson, morta in seguito a complicazioni dopo un cesareo effettuato al Cedars-Sinai, in California, il 13 aprile del 2016. Suo marito, Charles Johnson IV, segnato dalla tragedia, ha dato il via a una fondazione, “4Kira4Moms”, per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica sul recente aumento di decessi per complicazioni da parto negli Stati Uniti. Una coppia arriva al Chastain. La donna è incinta e ci sono subito complicazioni. Deve essere eseguito un cesareo d’emergenza. Devon e il marito cercano disperatamente aiuto, con scarsi risultati. Quando la donna arriva in sala operatoria, AJ e Mina cercano di fare il possibile. Ma la rottura della vescica ha causato un’emorragia incontenibile e la paziente, purtroppo, muore. Nic e Conrad, intanto, decidono, di comune accordo, di prendersi una pausa.
S02E21: Tutto come previsto
- Tempi difficili per Nic. Le condizioni di Jesse, come ben sappiamo, sono precarie. La ragazza è costretta alla dialisi tre volte alla settimana. Potrebbe salvarla solo un trapianto di rene, ma Nic purtroppo non è compatibile e il padre Kyle, come previsto, non è di alcun aiuto. Alec suggerisce all’infermiera una possibile soluzione. Bell, intanto, si occupa della madre del suo assistente Grayson, risultata positiva alla gonorrea. Mentre si trova, come volontario, con una squadra della Georgia Search and Rescue, Conrad salva Fritz, uno studente di college che ha riportato serie ferite nel corso di una gita in campeggio con i suoi amici. Il ragazzo ha perso molto sangue e necessita trasfusioni massicce. Tuttavia l’ospedale si trova a corto di sangue. Questo costringe AJ a una procedura altamente rischiosa. Mina e Devon lavorano con una nuova anestesista che riserverà loro delle sorprese.
The Resident 2 · Tabella Auditel
Segue la tabella dei dati Auditel della serie The Resident 2, in onda su RaiDue. Sarà preceduta dalla tabella che contiene i dati dei primi tre episodi programmati, in prima tv su RaiUno, il 14 luglio 2020. Non resta che dare appuntamento a questa sera, dopo The Good Doctor su RaiDue, per seguire il nono appuntamento della seconda stagione di “The Resident”, che seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community. Auguriamo a tutti i lettori buona visione!!