Tuttalativu.it

SerieTivu: Versailles, quinto appuntamento. Con protagonista George Blagden nel ruolo di Luigi XIV di Francia, in prima tv free su La7

Versailles, quinto appuntamento

Versailles, quinto appuntamento

Questa sera, in prima visione free su La7, quinto appuntamento con la conclusione della prima e l’inizio della seconda stagione della serie francese Versailles. Il re di Francia Luigi XIV, che ha 28 anni, vuole la nobiltà francese presente all’autorità del potere reale. Per lasciare Parigi e gli eventi della Fronda che ancora lo perseguitano, ha deciso di spostare il suo governo nell’ex residenza di caccia di suo padre.

Per attirare i nobili alla sua corte, e tenerli in tal modo sotto controllo, ha lanciato la costruzione della reggia di Versailles. Questa impresa di dimensioni e costi sproporzionati susciterà malcontento e discordia. In un ambiente di corte travolto dalle cospirazioni, come farà Luigi ad imporre il suo potere di vivere, le sue passioni amorose e guadagnare il titolo di Re Sole?


Versailles, quinto appuntamento · Trame

S02E03

Montespan partorisce mentre Sophie è obbligata a sposare Cassel. Maria Teresa è sempre più gelossa dell’amante di Luigi. Philippe scatena la gelosia di Chevaliers provando a sedurre Palatine. Marchal sembra avere un sospetto sull’avvelenatore.

S02E04

Madeleine de Foix è accusata di essere colpevole degli avvelenamenti e viene arrestata. Intanto, il figlio di Montespan sta male. Luigi si appresta a mandare le truppe in Olanda, mentre Madame de Montespan rivolge le sue attenzioni alla Chiesa e un geloso Chevalier raccoglie una sfida.

S02E05

Intanto, sempre più paranoico e insonne, Luigi dichiara guerra. Claudine continua a indagare, mentre Sophie cerca rimedio al suo crudele matrimonio e padre Pascal si accolla un rischio nella battaglia contro la de Montespan.

Versailles, quinto appuntamento

Versailles (La7) · Dati Auditel

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “In Onda” su La7, per seguire il quinto appuntamento della prima stagione di “Versailles“, che seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community. Non resta che augurare a tutti i lettori buona visione!!

Link della serie TV