Tuttalativu.it

SerieTivu: Versailles, ultimo appuntamento. Con protagonista George Blagden nel ruolo di Luigi XIV di Francia, in prima tv free su La7

Versailles, ultimo appuntamento

Questa sera, in prima visione free su La7, decimo ed ultimo appuntamento con la terza stagione della serie francese Versailles. Il re di Francia Luigi XIV, che ha 28 anni, vuole la nobiltà francese presente all’autorità del potere reale. Per lasciare Parigi e gli eventi della Fronda che ancora lo perseguitano, ha deciso di spostare il suo governo nell’ex residenza di caccia di suo padre.

Per attirare i nobili alla sua corte, e tenerli in tal modo sotto controllo, ha lanciato la costruzione della reggia di Versailles. Questa impresa di dimensioni e costi sproporzionati susciterà malcontento e discordia. In un ambiente di corte travolto dalle cospirazioni, come farà Luigi ad imporre il suo potere di vivere, le sue passioni amorose e guadagnare il titolo di Re Sole?


Versailles, ultimo appuntamento · Trame

Versailles_18122021_01

S03E08

I fratelli scoprono l’identità del prigioniero mascherato e il coinvolgimento del Vaticano con lui. Mentre Filippo è in sintonia con il vecchio, la rivelazione disturba Luigi e il cardinale Leto ne approfitta minacciando di rivelare il segreto mentre si appoggia a Luigi per sposare la principessa portoghese Isabella, rafforzando così la posizione della Francia. Bastien e Jeanne fanno circolare opuscoli contro le dure tasse del re, mentre il cavaliere è sospettato di aiutare i protestanti a fuggire dal paese.

Versailles_18122021_01

S03E09

Filippo è inorridito dal modo in cui il re si sbarazza del padre, il prigioniero, e della sua revoca dell’Editto di Nantes, eliminando il protestantesimo per rendere la Francia un’unione cattolica. Dichiarandosi capo della chiesa per contrastare il Vaticano, Luigi accetta di sposare la principessa Isabella ma sposa Françoise in segreto. L’imprigionamento dei protestanti che si rifiutano di abiurare, compreso il cavaliere, fa ammalare Filippo, che lascia la corte, e Fabien, che si schiera con Jeanne e Bastien.

Versailles_18122021_01

S03E10

Mantenendo segreto il suo matrimonio con Francoise, Luigi mira a diventare popolare incontrando cittadini parigini per una cerimonia di guarigione. Intanto, Liselotte persuade Filippo a tornare a corte e salvare il cavaliere. Fabien, in fuga per salvarsi la vita, torna in città per chiedere giustizia a Luigi, ma viene coinvolto in un tentativo di omicidio con molte vittime. Alla fine Luigi si riconcilia con il fratello e trasmette la sua esperienza al giovane figlio. 

Versailles_18122021_01

Versailles (La7) · Dati Auditel

Versailles_18122021_01

Versailles_18122021_01

Non resta che dare appuntamento a questa sera, subito dopo “In Onda” su La7, per seguire il decimo ed ultimo appuntamento della prima stagione di “Versailles“, che seguiremo su Tuttalativu.it con i nostri consueti live (per visualizzare tutti i live, clicca QUI), in compagnia della Community. Non resta che augurare a tutti i lettori buona visione!!

Link della serie TV