Tuttalativu.it

Simona Branchetti e Veronica Gentili: i “nuovi” volti su cui #Mediaset ha deciso di puntare

Veronica Gentili Simona Branchetti: le vedete in foto, ma anche ogni giorno in televisione. Sono i “nuovi” volti dell’informazione Mediaset. Nuovi è tra virgolette perché non sono certo all’esordio, tuttavia Mediaset ha deciso di puntarci da poco. E loro ripagano con ottimi ascolti e ottimi contenuti.

Ieri mattina è partito Morning News con la Branchetti, giornalista del Tg5: giovane, brava, simpatica, con ritmo e garbo accompagna i telespettatori, spostandosi con disinvoltura dall’attualità a temi più leggeri. Un’esperimento, che tra l’altro non costa nulla, sicuramente da riproporre. Andrà in onda fino al 3 settembre, poi tornerà Mattino5. Tuttavia è d’obbligo pensare che possa tornare l’anno prossimo, per “riempire” luglio e agosto. Sarebbe utile anche il sabato mattina, chissà…

La Gentili, invece, è da anni protagonista su Rete4 tra Stasera Italia Weekend durante l’anno e Stasera Italia Estate durante l’estate appunto. In più ieri sera è partito Controcorrente, nuovo talk show che andrà in onda il lunedì sera fino al 30 agosto, e poi a settembre (probabilmente il martedì sera) andrà in onda su Italia1 un’altra novità, Buoni o cattivi, programma d’approfondimento e d’inchiesta. Insomma, un volto su cui Mediaset crede molto.

Giusto puntare su persone giovani, competenti, con ritmo. E’ questo che bisogna fare, a maggior ragione in un tv commerciale. Naturalmente i volti “titolari” vanno confermati, ci mancherebbe altro, però pian piano bisogna dare sempre più spazio alle “riserve” per costruire una squadra vincente.