Tuttalativu.it

Simona Branchetti racconta il successo di #MorningNews: “E’ nato in poche ore”

Morning News su Canale5: Il nostro punto di vista sulla prima puntata

Partito all’improvviso lunedì 26 agosto, l’esperimento Morning News si avvia alla conclusione, venerdì 17, per lasciare spazio al programma “titolare”, ovvero Mattino5, che ripartirà lunedì con Francesco Vecchi Federica Panicucci. Intanto però  Simona Branchetti si gode il successo della trasmissione.

Canale5 d’estate si “spegne” in day-time, tuttavia un presidio è importante averlo e infatti a fine agosto è partito Morning News. Se l’avessero fatto partire a fine luglio, subito dopo Mattino5, sarebbe stato sicuramente meglio, anziché “perdere” un mese, ma gli ascolti sono stati ottimi fin da subito, nonostante per le prime settimane ci fossero anche le Olimpiadi e programmi in onda da tempo.

Ottimi ascolti, costi bassissimi e tanta soddisfazione per questo esperimento. E allora ecco le parole della conduttrice, rilasciate a TvBlog: “Esperienza meravigliosa, abbiamo raggiunto obiettivi inattesi. Nessuno sapeva cosa avremmo messo in piedi e quale sarebbe stato il risultato, l’idea era accendere quella fascia con un contenitore estivo. Mi ci sono catapultata subito, ho pensato potesse essere una grande occasione”

“Tutto è avvenuto in 48 ore: Mauro Crippa, direttore generale informazione Mediaset, mi ha chiamato sabato mattina per chiedermi conferma della mia disponibilità per un progetto descritto a grandi linee, al pomeriggio mi ha richiamata e mi ha detto di andare a Milano lunedì mattina alle 5”

“Mi ha gratificata ricevere complimenti dai colleghi, il pubblico è come se mi abbia scoperto per la prima volta, osservando i miei lati inediti. Il Tg5 è la mia casa, non ci saranno particolari difficoltà a tornare, torno con gioia, magari in attesa che possano aprirsi nuove opportunità…”

“Credo che nel palinsesto di Canale5 non ci sia tanto spazio al momento, mi farebbe piacere se il programma venisse confermato per la prossima estate ma è ancora presto per dirlo. Proseguire in autunno nel weekend? Non ne so nulla, ma immagino che non sia un pensiero presente nelle stanze dei vertici Mediaset”