Tuttalativu.it

Sky rafforza Tv8: in arrivo un telegiornale, un programma con Adriana Volpe e…la Serie A!

Sky rafforza Tv8: arriva il tg, un programma con Adriana Volpe e la Serie A

Sky rafforza Tv8: in arrivo un telegiornale, un programma con Adriana Volpe e...la Serie A!

Sky ha deciso di rafforzare ulteriormente Tv8, il canale semi-generalista nato qualche anno fa prendendo il posto di Mtv. In un periodo difficile, per via dell’emergenza sanitaria, l’emittente non solo non molla, ma anzi spinge sull’acceleratore. Sono tante infatti le novità previste.

Su TV8 in arrivo il notiziario con i giornalisti di SkyTg24

Si parte con una novità di rilievo: un telegiornale. Già perché l’ottavo canale nazionale, che al momento trasmette in simulcast qualche edizione di SkyTg24 (emittente all news del gruppo, presente anche in chiaro al canale 50), a partire da fine giugno avrà uno spazio informativo esclusivo. Da lunedì 29 dalle 12 alle 12.30 (per il momento) andrà infatti in onda Tg8, con alla conduzione volti di SkyTg24 a rotazione.

Il mattino si rafforza con Ogni mattina, con Alessio Viola e Adriana Volpe

Sempre a partire dal 29 giugno arriverà un’altra produzione, sempre durante la prima metà della giornata. Parliamo di Ogni mattina, il nuovo programma condotto da Alessio Viola, giornalista di SkyTg24, e Adriana Volpe, esperta conduttrice (e tra l’altro reduce dal Grande Fratello Vip). Dovrebbe andare in onda dalle 10 alle 14 e si occuperà di informazione e intrattenimento. Insomma, Sky ha deciso di rafforzare gli ascolti di Tv8 con nuove produzioni la mattina, considerando che nel pomeriggio ce ne sono già.

Con la Seria A sulla free, Sky rafforza Tv8

Le novità non finiscono qui però. Da settimane si parla della possibilità di mandare in chiaro qualche partita di Serie A. La proposta, ideata e supportata da Vincenzo Spadafora, Ministro per lo Sport e le Politiche Giovanili, sembra potersi concretizzare nelle prossime ore. Ieri c’è stato un incontro tra il ministro e Sky, nel quale sono state messe le basi per un accordo. Ci vorrà ancora tempo, però c’è ottimismo. Tv8 potrebbe così trasmettere due partite. Non ci sono ancora dettagli né sul numero (c’è chi dice una, altri due, altri tre) né sulla fascia oraria. Sicuramente non saranno partite di cartello e sicuramente la trasmissione in chiaro durerà poco (forse solo per le prime due giornate). Questo però si andrebbe ad aggiungere alle altre esclusive di Sky e Tv8, ovvero l’Europa League (pronta a tornare protagonista ad agosto), la Formula 1 (che ripartirà a luglio), MotoGP Superbike  (anch’esse vicine alla ripartenza).