Crea sito
Tuttalativu.it

#SkySport si aggiudica i diritti di tutte le partite della #SerieB 2021-24: cifre e dettagli

Questo è un periodo molto importante per quanto riguarda i diritti televisivi delle competizioni sportivi. Dopo quelli delle coppe europee, della Serie A (un pacchetto ancora da vendere) e dei Mondiali, adesso è il turno della Serie B. Il campionato cadetto di calcio è molto seguito e negli ultimi anni sta crescendo sempre di più.

E’ notizia di queste ore che Sky ha acquisito i diritti di tutte le partite nel prossimo triennio 2021-2024, tornando quindi a trasmettere la Serie B dopo qualche anno di pausa. Di seguito il comunicato stampa:

“La Lega Serie B comunica l’adesione, da parte di Sky, all’offerta al mercato per le trasmissioni non esclusive delle partite della Serie BKT per il triennio 2021-2024. L’adesione è arrivata sia per il pacchetto relativo alle piattaforme digitale satellitare e digitale terrestre che per il pacchetto relativo alle piattaforme internet/mobile. All’adesione all’offerta di Sky possono ora aggiungersi, entro il 15 giugno, altri operatori il che consentirà una maggiore divulgazione del prodotto Serie BKT e ai tifosi e ai consumatori una più ampia facoltà di scelta. Quanto si sta determinando conferma la validità e l’importanza, in prospettiva futura, dell’innovativo modello di commercializzazione dei diritti televisivi introdotto dalla Lega Serie B”

Dunque Sky ha preso i diritti, a questo punto però anche altri operatori potranno acquistarli. L’asta della Serie B, infatti, non prevede trasmissioni in esclusiva, perciò dovrebbero arrivare anche l’offerta di Dazn, che ha tutt’ora i diritti fino al termine della stagione, e magari anche di Eleven Sports, che si era dichiarata interessata, avendo già i diritti della Serie C.