Crea sito
Tuttalativu.it

Soap & Novelas: #IlSegreto Ottava storia inedita · AURORA E LUCAS ANCORA INSIEME. A PUENTE VIEJO TORNA BEATRIZ DOS CASAS! SARÀ GUERRA CON MARCELA?

Il Segreto Ottava storia inedita, la storia continua … “Un nuovo futuro per Puente Viejo – Parte Seconda”

Soap&Novelas: Il Segreto Ottava Storia Inedita AURORA E LUCAS ANCORA INSIEME. A PUENTE VIEJO TORNA BEATRIZ DOS CASAS! SARÀ GUERRA CON MARCELA?

Dal mese di novembre 2020, in esclusiva mondiale vi proponiamo le storie inedite dei personaggi più amati della telenovela. Nel corso delle stagioni in tanti hanno lasciato Puente Viejo in cerca di un futuro migliore, chi per sfuggire a pericolosi nemici, chi per costruirsi una nuova vita. Ci siamo chiesti spesso cosa sia accaduto ai nostri beniamini. Il nostro blog vi svelerà in anteprima il loro destino con racconti nuovi, emozionanti e avvincenti per non abbandonare mai le vicende di Puente Viejo. E lo facciamo con questo post dedicato a Il Segreto, Ottava storia inedita

Il Segreto · Un nuovo futuro per Puente Viejo e un doppio ritorno

NELLA NOTTE PARIGINA, AURORA E ALFONSO SONO IN TRAPPOLA: MENTRE I PASSI DI UN POSSIBILE ASSALITORE SI AVVICINANO, I DUE SANNO CHE VENDERANNO CARA LA PELLE. ALL’IMPROVVISO, CHI PENSAVANO ESSERE UN ASSASSINO SI RIVELA ESSERE UN AMICO DI LUNGA DATA: LUCAS MOLINER! INTANTO, A PUENTE VIEJO, MARCELA E DON IGNACIO SONO ROSI DALL’ANSIA PER MOTIVI MOLTO DIVERSI.

Soap&Novelas: Il Segreto Ottava Storia Inedita AURORA E LUCAS ANCORA INSIEME. A PUENTE VIEJO TORNA BEATRIZ DOS CASAS! SARÀ GUERRA CON MARCELA?

PUENTE VIEJO – PARIGI 1931

Alfonso e Aurora fanno un passo avanti con la stessa idea in testa: se devono affrontare la morte, nessuno dei due vuole che il loro ultimo respiro avvenga dando le spalle al loro assassino. Basta scambiarsi uno sguardo all’unisono, con Alfonso che stringe fra le mani il pezzo di legno trovato e che brandisce come unica arma. Nell’intento di trovare una via di salvezza, urla una menzogna disperata: “Sono armato. Sei fai un altro passo sparo!”.

“Alfonso! Aurora! Non temete, sono Lucas!”. Riconoscendo la voce che ha risposto, i due si guardano increduli. Questa è una sorpresa che nessuno dei due si aspettava; i tre si abbracciano. “Come è possibile? Cosa ci fai qui? Ci hai spaventato a morte!” sospira Alfonso. “Mi dispiace molto. Sono venuto a proteggerti Aurora, abbiamo ricevuto un messaggio da uno dei nostri contatti tra i nemici della Repubblica. Sei in pericolo di morte, sarà meglio andare in un luogo in cui possa dirvi tutto.”

Alfonso e Aurora fanno un cenno d’assenso e seguono Lucas fuori dal vialetto, tentando di sopportare il peso della preoccupazione che grava loro sulle spalle. Se il dottore è andato fino a Parigi, la minaccia è molto più seria di quanto immaginassero.

Soap&Novelas: Il Segreto Ottava Storia Inedita AURORA E LUCAS ANCORA INSIEME. A PUENTE VIEJO TORNA BEATRIZ DOS CASAS! SARÀ GUERRA CON MARCELA?

Don Ignacio sente che il fragile equilibrio sul quale versava la sua vita dopo gli attentati si è ribaltato in seguito alla dichiarazione di Manuela: una rivelazione dopo la quale è fuggita per la sua mancanza di risposte. La cerca da quel momento: senza lasciare alcuna traccia è sparita dalla Villa e pare anche da Puente Viejo. Mentre sta per fare un nuovo giro, Il Capitano Huertas si avvicina ” Mi hanno detto che state cercando Manuela. Pensavo fossimo abbastanza in confidenza perchè vi rivolgeste a me…”

“Lo apprezzo molto Capitano, ma non l’ho considerato opportuno. Si tratta di qualcosa di personale, abbiamo avuto un litigio.” risponde Ignacio. Il Capitano gli tende un foglietto in cui è scritto un indirizzo dove potrebbe trovarsi Manuela. Nonostante la gioia, lui non sa ancora cosa le dirà quando si rivedranno.

Soap&Novelas: Il Segreto Ottava Storia Inedita AURORA E LUCAS ANCORA INSIEME. A PUENTE VIEJO TORNA BEATRIZ DOS CASAS! SARÀ GUERRA CON MARCELA?

Proprio il contrario di quello che succede a Marcela. Sa perfettamente quello che deve chiarire con Matias: pensa che il marito stia guadagnando tempo e che l’investitore non esista. Molto preoccupata, non riesce a fingere quando il marito torna esultante, con un sorriso di soddisfazione stampato sul volto; lei, invece, soffre pensando sia tutta una menzogna. Matias si accorge che qualcosa non va “Cosa succede? È successo qualcosa alla bambina?”

“Non è la bambina, sei tu. Ho bisogno che tu sia sincero con me, promettimi di raccontarmi tutta la verità.” Matias sempre più nervoso si siede e la conversazione con la moglie continua “Temo che tu ti stia inventando tutto e che l’investigatore non esiste.” L’uomo dice a Marcela che non le ha detto nulla per non farla soffrire e che l’investigatore è Beatriz Dos Casas! “Sapendo della nostra storia passata e quello che è accaduto agli inizi della nostra relazione di coppia, ho deciso di non dirti nulla quando si è messa in contatto con me dopo aver letto della disgrazia accaduta a Puente Viejo sui giornali. Sapevo che non avresti approvato.”

“Beatriz Dos Casas? Non può essere…” Marcela non riesce a crederci… “L’ho vista a Madrid e mi ha confermato quello che mi ha scritto in un telegramma. Hernando ha rifatto fortuna in Cecoslovacchia, è disposta a fornire il denaro che ci manca per la ricostruzione del paese e appoggiare la Fabbrica e la Miniera.” Marcela sente che le manca l’aria; è cosciente che ha un grosso problema tra le mani. magari Matias si fosse inventato tutto! Ora ha chiaro che cammina verso il disastro: Beatriz è la cosa peggiore che potesse accadere a Puente Viejo, alla sua famiglia e a lei stessa.

Soap&Novelas: Il Segreto Ottava Storia Inedita AURORA E LUCAS ANCORA INSIEME. A PUENTE VIEJO TORNA BEATRIZ DOS CASAS! SARÀ GUERRA CON MARCELA?

L’apparizione a sorpresa di Lucas rallegra Emilia, che dura solo pochi minuti: il Dottor Moliner le conferma che Aurora si trova in pericolo. Tutti si trovano a soppesare le brutte notizie in qualche secondo di pesante silenzio. Emilia è distrutta e gli altri hanno avuto modo di digerirle durante il tragitto. “Fino a quando i nostri non capiranno fino a che punto è reale io ti accompagnerò dappertutto.” dice Lucas. “Anche io ti accompagnerò, come già facevo.” dice Alfonso.

“Hai già abbastanza da fare prendendoti cura di Emilia e accompagnandola al trattamento. Io sarò al sicuro con Lucas.” risponde Aurora. Emilia e Alfonso si lanciano uno sguardo preoccupato e la ragazza risponde per entrambi “Non siamo tranquilli. Non potremmo mai esserlo, in questa situazione, ma non saremo nemmeno un ostacolo. Sia quello che vuoi, speriamo vada tutto bene.”

Visualizza immagine di origine

Don Ignacio arriva all’abitazione suggerita dal Capitano ma rimane fuori senza bussare fin quando non è la stessa Manuela che esce ad incontrarlo chiedendo cosa ci facesse li. “Ti ho cercata da quando sei sparita. So di non essermi comportato bene lasciandoti andar via senza reagire, senza parlare di me e te. Penso non fossi preparato per quello che mi hai confessato.” 

“Sono io che non mi sarei dovuta comportare come ho fatto. Non avevo il diritto di mettervi in questa situazione, ma non vi preoccupate, ho deciso di andarmene a Madrid e lasciarvi in pace. La cosa migliore è che dimentichiate quello che vi ho detto e, tra qualche ora, prenderò la corriera di linea per la Capitale e tutto tornerà alla normalità.” dice Manuela. Don Ignacio, finalmente reagisce: ora che gli ha detto che se ne andrà, comprende che non può permettere a Manuela di farlo.

“No Manuela, non voglio che te ne vada! Voglio che resti al mio fianco. Per questo sono qui, per questo sono impazzito nel cercarti. Ho trovato qualcosa dentro di me che non sapevo di avere, ho bisogno che tu mi dia un’opportunità per imparare ad amarti.” Ora è Manuela a rimanere gelata e Don Ignacio teme di essere arrivato tardi. Manuela si lancia tra le braccia di Don Ignacio e tra i due scatta un’appassionante e intenso bacio.

Il giorno seguente, mentre Alfonso torna con Emilia alla clinica del Dottor Blanc per sottoporsi al trattamento per la sua malattia, Lucas accompagna Aurora fino all’istituto Pasteur dove lavora ogni giorno. Durante la pausa, decidono di mangiare dei panini e si siedono in una piazzetta poco distante dal laboratorio; il Dottore ne approfitta per raccontarle della sua vita, soprattutto riguarda a suo figlio; nel portafoglio ha una foto che mostra ad Aurora, orgoglioso dell’ometto che sta diventando. “Marcos è il centro della mia vita. Fortunatamente ho l’aiuto della mia famiglia per crescerlo.”

“Ti assomiglia, è bellissimo!” afferma Aurora e Lucas continua “Nel volto si, ma è intelligente come sua madre. Non ha ereditato la mia stupidaggine verso le cose che sono davvero importanti. Ti ho lasciato scappare Aurora!”… per un attimo la voce di Lucas si abbassa nel ricordare quello che è successo, mentre Aurora accenna un timido sorriso, si accorge di un uomo dall’aspetto sospettoso. Ha un cappello calato che gli impedisce di mostrare gli occhi e infila la mano nella giacca per prendere l’arma. Senza pensarci, Lucas si lancia su Aurora e la spinge a terra, salvandole la vita. Quando sentono il colpo, il proiettile si conficca nell’albero.

Aurora prende l’arma e si prepara a vendere cara la pelle, la sua e quella di Lucas. Fortunatamente due uomini arrivano correndo alle spalle dell’aggressore, lo spingono a terra e lo disarmano. Aurora guarda Lucas in cerca di spiegazione e l’uomo le confessa di aver chiesto a delle persone di stare nei paraggi, in caso di bisogno. I due si avvicinano all’uomo che ha tentato di ucciderli. “Perchè mi lasci vivivere?” dice l’aggressore e Aurora risponde “Perchè non siamo come voi e non vogliamo eliminare i  nostri avversari.” Le parole di Aurora toccano l’uomo che dice “Quelli che mi hanno inviato si sono sbagliati su di te. Nessuno ti disturberà e io mi assicurerò che sia così.”

Lucas aiuta l’uomo a rialzarsi e i due repubblicano che lo avevano legato lo prendono per le braccia. Aurora ringrazia Lucas e l’uomo dice “Aurora io… Penso tu sappia quanto sei speciale per me. Non posso andarmene senza chiederti una cosa.” ma la donna che ha capito tutto continua “Non mi chiedere di tornare in Spagna con te. Non voglio dirti di no, non è ancora arrivato il momento.” Lucas finge una scusa ma Aurora sa bene che la bugia di Lucas è solo un modo di non complicarle la vita. I due si allontanano ridendo dimostrando di avere una forte complicità e sintonia.

Marcela è investita da dolore e dall”orgoglio ferito davanti alla menzogna di Matias. Sa che il suo conflitto con Beatriz Dos Casas non la fa apparire imparziale nel suo giudizio, ma dentro di lei non riesce a sedare la sensazione che si stia dirigendo verso il disastro assoluto e per tale motivo deve confessare quello che sente “Devi ascoltarmi Matias. Ha giurato vendetta, lo ha detto quando se ne andò che sarebbe tornata per godersi la nostra infelicità. Questo è quello che sta facendo. Per quale altro motivo potrebbe offrire aiuto a Puente Viejo dopo tanto tempo?”

“È la nostra unica via d’uscita. E non solo per noi, ma per tutto il paese. Quello che c’è in gioco è troppo importante per lasciar perdere” risponde Matias e Marcela si dispera di fronte alla mancanza di fiducia del marito, ma pensa di avere l’opportunità di sovvertire la situazione, approfittando che la rivale non c’è. La riunione risulta essere più affolata di quando la donna si aspettasse. Giungono Don Ignacio Solozabal, Tomas de Los Visos e Alicia Urrutia, Hipolito, Dolores e Tiburcio, oltre al capitano Huertas e al resto dei sopravvissuti. Tutti desiderano conoscere la verità.

Matias prende la parola, soddisfatto: “Finalmente è giunto il momento di spiegarvi chi è la persona disposta ad aiutarci a ricostruire Puente Viejo…” Marcela interrompe suo marito e comunica la sua opinione “C’è qualcosa che dovete sapere prima. Qualcosa che devo dirvi su questa persona e che dubito farà quello che ha promesso.” Gli altri si scambiano sguardi straniti, sorpresi, ma la maggiore sorpresa è quella di Marcela quando sente la voce della stessa Beatriz Dos Casas attraversare la piazza “Ti sbagli Marcela. Sono qui. Vengo disposta ad aiutare.” Le due donne si squadrano, una di fronte all’altra, davanti all’attento sguardo dei sopravvissuti del paese.

Visualizza immagine di origine

FINE SESTA PARTE…

Visualizza immagine di origine


Il Segreto, la storia continua… A LUGLIO: MATIAS, MARCELA E BEATRIZ

UN TRIANGOLO AMOROSO INASPETTATO, DESTINATO A PORTARE GIOIE E DOLORI A PUENTE VIEJO.

CHI NE USCIRÀ VINCITRICE?