Tuttalativu.it

Soap & Novelas: Il Segreto Quarta storia inedita · IL PRINCIPIO DOPO LA FINE… VIENE SVELATO UN’ALTRA PARTE DEL DESTINO DEI PERSONAGGI DOPO L’ESPLOSIONE FINALE!

Il Segreto Quarta storia inedita, la storia continua … “Il Principio dopo la fine”

Soap&Novelas: Il Segreto Quarta Storia Inedita - Il Principio dopo la fine. Viene svelata un'altra parte del destino dei personaggi!

Dal mese di novembre 2020, in esclusiva mondiale vi proponiamo le storie inedite dei personaggi più amati della telenovela. Nel corso delle stagioni in tanti hanno lasciato Puente Viejo in cerca di un futuro migliore, chi per sfuggire a pericolosi nemici, chi per costruirsi una nuova vita. Ci siamo chiesti spesso cosa sia accaduto ai nostri beniamini. Il nostro blog vi svelerà in anteprima il loro destino con racconti nuovi, emozionanti e avvincenti per non abbandonare mai le vicende di Puente Viejo. E lo facciamo con questo post dedicato a Il Segreto, Quarta storia inedita

Il Segreto · Le conseguenze dell’esplosione e un nuovo pericolo…

LA DISTRUZIONE REGNA INCONTRASTATA SUL DESOLATO PAESAGGIO CHE, UNA VOLTA, ERA PUENTE VIEJO. I SOPRAVVISSUTI LOTTANO SENZA POSA PER STRAPPARE ALLA MORTE QUANTI PIÙ POSSONO; TRA LORO, ALFONSO E MATIAS SCAVANO TRA LE MACERIE IN CERCA DI EMILIA. FORSE PER LEI, É TROPPO TARDI…

Soap&Novelas: Il Segreto Quarta Storia Inedita - Il Principio dopo la fine. Viene svelata un'altra parte del destino dei personaggi!

PUENTE VIEJO 1931

La catena umana che lotta disperatamente per trovare Emilia Ulloa sulla montagna di detriti si muove all’unisolo. Alfonso e Matias spostano macerie con l’urgenza di chi sa di essere di fronte all’ultima opportunità di trovare Emilia viva. Con loro Hipolito, Tiburcio e Mauricio si danno il cambio con Alicia Urrutia e Tomas de Los Visos per passare le pietre al resto dei paesani che già stavano aiutando a sgomberare la piazza. Matias è il primo a trovare un punto in cui dare un’occhiata a quello che si trova sotto i detriti; sotto il legno c’è spazio appena sufficiente perchè qualcuno possa essere sopravvissuto. Fatica ad abituarsi all’oscurità resa ancora peggiore del fumo, ma infine, la vede: Alfonso aveva ragione! Sua madre è li…

Soap&Novelas: Il Segreto Quarta Storia Inedita - Il Principio dopo la fine. Viene svelata un'altra parte del destino dei personaggi!

“É lei! Aiutatemi a spostare la trave.” dice Matias. Bisogna estrarla senza peggiorare le ferite che potrebbe avere. Dobbiamo sollevare la trave con grande precauzione. Non sarà facile.” risponde Hipolito.

Alfonso è angustiato e nervoso e ha paura che Emilia si faccia male, ma Matias sa che il tempo passa e che non restano molte opzioni. Bisogna tirarla fuori o morirà comunque. Tiburcio si offre di occuparsi della parte più dura, con la sicurezza che gli conferisce il suo passato da “forzuto” nel circo. “Credo di uscire a farcela. Voi organizzatevi per tirarla fuori. Abbiamo solo un’opportunità.” dice l’uomo. Si posizione per fare da mandante e spostare la trave per poter togliere Emilia dallo spazio minuscolo che le ha permesso di sopravvivere. Quando riescono ad afferrarla con forza sufficiente, inizia la parte più difficile.

Tirano fuori Emilia e Tiburcio lascia cadere la pesante trave. Un’esclamazione di allegria si diffonde nel gruppo. La figlia del defunto Raimundo ha un aspetto pessimo. Il sangue secco le ricopre il viso e le braccia. Non ha dato segni di vita dopo quei deboli lamenti. Sono forse arrivati troppo tardi come temevano? Hipolito si affretta a sentire il polso e dopo vari tentativi riesce a sentire il battito del cuore.

Soap&Novelas: Il Segreto Quarta Storia Inedita - Il Principio dopo la fine. Viene svelata un'altra parte del destino dei personaggi!

Alicia indica Tomas un carretto che hanno usato per il trasporto dei feriti. Ne hanno bisogno per trasportarla fino alla Puebla. Matias dice al padre di andare con lei, che li ci sono già Marcela e Camelia e che lui ha ancora troppo da gestire a Puente Viejo. Matias vede Alfonso che se na portando sua madre ferita e al suo volto si sommano la stanchezza, la rabbia e il dolore per tutto quello che ha dovuto soffrire oggi. Si lascia andare per pochissimo, poi reagisce rivolgendosi ad Alicia, Tomas e agli altri dicendo “Se non ci sono più luoghi dove cercare, dovremmo aiutare alla Villa e all’Havana” … Tutti si mettono in marcia.

Soap&Novelas: Il Segreto Quarta Storia Inedita - Il Principio dopo la fine. Viene svelata un'altra parte del destino dei personaggi!

Le ore che seguono la partenza di Emilia e Alfonso per Matias pesano come un incubo in cui il tempo pare accellerarsi quando trovano qualche sopravvissuto, mentre rallenta fino a quasi fermarsi quando trovano un cadavere. All’Havana Tomas arriva in tempo per assistere al recupero del corpo senza vita della Marchesa. Le esplosioni erano accorse alla zona nobile e non ha avuto alcuna possibilità. Il Capitano Huertas è il primo a fargli le condoglianze. Alicia consola Tomas, anche lei ha perso i suoi genitori, poi si ritirano col Capitano per preparare la Marchesa per il suo ultimo viaggio.

Matias continua a dirigere… Non tardano a trovare Onesimo e Antonita: il primo ha ferite lievi, il peggio è una spalla slogata. Ha avuto fortuna. Antonita è gravissima ma ancora respira quando la estraggono. É un miraggio che dura poco: in poco tempo spira a causa delle lesioni interne. Hipolito si fa carico di comunicare a Onesimo che la sua sposa è morta. Lui sa come si sente a perdere l’amore della sua vita. Ogni giorno le manca Gracia Hermosa. Onesimo è addolorato, ha avuto poco tempo di godere della compagnia di sua moglie.

Risultato immagini per il segreto onesimo e antonita

Mentre Hipolito porta Onesimo a farsi visitare la spalla, Matias e gli altri si dirigono verso la Villa temendo di dover contare altri cadaveri ma si sbagliano. I Solozabal non ne sono usciti troppo male. Le spesse mura della Villa le hanno impedito di crollare e metà della famiglia era fuori casa. Carolina e Pablo non sono nemmeno feriti, mentre Manuela e Don Ignacio hanno ferite lievi. Altra cosa però è la tragedia morale ed economica che hanno subito. La famiglia è distrutta, come la Fabbrica, già colpita dalla bomba che è stato un anticipo di quello che avrebbe colpito il villaggio. “Questa è la fine. Cosa ne sarà di Puente Viejo? Nessuno ha la risposta a questa domanda.

Risultato immagini per il segreto carolina e pablo

Dopo aver prestato soccorso alle persone, passano a cercare sopravvissuti, a tentare di mettere in sicurezza edifici crollati e a preparare sepolture. Sono molte e il cimitero è troppo piccolo. Bisogna improvvisare. Forse non ci sarà nemmeno una tomba per Don Filiberto che è stato spazzato via nella prima esplosione che si è portata via metà della chiesa. Non se lo meriterebbe. Alcuni accusano Francisca di avere a che fare con tutto quello che è successo, per le sue cospirazioni con il prete, e arrivano a chiedere di seppellirla fuori dal camposanto ma Matias si oppone.

“Non lo faccio per Francisca, ma per mio nonno. Devono riposare insieme, come sono vissuti e morti. Li seppelliremo a fianco della tomba di Tristan, mio nonno non vorrebbe stargli lontano. Questa era la sua volontà e così sarà.” La pressione sul cimitero viene allentata quando alcuni decidono di portare i defunti nel loro paese di nascita. Lo stesso Tomas decide di portare i resti di sua madre a Madrid. Don Ignacio è uno dei pochi che segue la comitiva che trasporterà Isabel de Los Visos fino alla Capitale.

Dopo aver dato le condoglianze a Tomas chiede di rimanere da solo avanti al feretro. “So che ti dissi che avresti dovuto darmi del tempo per capire i miei sentimenti dopo che tu mi hai confessato i tuoi. Che illuso! Come se il tempo fosse nelle nostre mani. Ora è tardi ma non ti dimenticherò mai Isabel.” Sentendo tatuato sulla pelle il tocco della mano che la Marchesa aveva posto sulla sua durante il loro ultimo incontro, si reca a rendere omaggio agli Urrutia e il dolore gli si annoda nel petto quando fa le condoglianze ad Alicia. I due parlano sul futuro del paese…

Risultato immagini per il segreto ignacio e isabel

Matias si trova all’ospedale abbracciato a Marcela e Camelia senza poter contenere le lacrime di gioia per poter essere con loro dopo tutto quello che ha vissuto a Puente Viejo durante il recupero dei cadaveri e durante i funerali. Tutti hanno sofferto molto. Marcela dice “Ora dobbiamo essere forti per tuo padre.” “Speriamo che i medici abbiamo fatto un miracolo e che mia madre possa tornare a vivere. Fosse solo per un periodo che permetta a noi di godere della sua compagnia e a mio padre di passere con lei il tempo che le resta.” risponde Matias.

L’uomo giura a se stesso che il suo obbiettivo da ora sarà amare Marcela e Camelia come ama i suoi genitori. Suo padre è un esempio di lotta , sua madre è venuta a Puente Viejo per morire, ma ora i medici lottano per salvare la vita. I desideri di Alfonso e Matias sono esauditi: il miracolo si compie! Terminata l’operazione, il medico comunica che sono riusciti a saturare le ferite interne. Tutti piangono di felicità.

Intanto un pensiero attanaglia tutti: Ricostruire Puente Viejo o lasciare tutto così in onore dei morti?

Risultato immagini per il segreto matias, marcela e camelia

Quando Emilia viene dimessa dall’ospedale non c’è spazio per feste in suo onore. Puente Viejo è sommerso di tristezza. I morti sono sepolti e i feriti in via di guarigione, ma i cuori di tutti gli abitanti sono in balia di un dolore che non è passato in tutti i giorni trascorsi dal terribile massacro provocato da Don Filiberto. Questa profonda tristezza che si insinua nel cuore degli abitanti è accompagnata dalla sensazione di essere giunti alla fine: c’è la certezza che non rimanga nulla per cui lottare e che non ha senso ricostruire nulla. In più una banda di malviventi si è installata nei dintorni e saccheggia tutto quello che può. Matias non vuole arrendersi e va alla Villa dove si parlerà del futuro del paese.

Al cimitero Alfonso ed Emilia si trovano di fronte alle tombe di Francisca e Raimundo. Alfonso sta raccontando alla moglie tutto quello che è successo e come molta gente intende lasciare il paese. Emilia continua a fissare la lapide del padre e dice “Non dovrei essere qui, dovrei essere morta.” “Non dirlo nemmeno per scherzo.” risponde Alfonso e lei continua “Non capisci Alfonso. Ci sono cose che non puoi nemmeno immaginare.”

Alfonso sapeva che il momento di questa conversazione sarebbe arrivato e decide di mettere le carte in tavola svelando che il Dottor Calderon li ha detto tutto ed è per questo motivo che è tornato da Cuba. Emilia si gira verso di lui. Gli occhi gli si riempiono di lacrime che a malapena contiene. Alfonso promette a Emilia che non morirà e si abbracciano. Marcela li interrompe spaventata “Hanno attaccato le persone che si recavano alla Villa per organizzarsi contro i seccheggiatori. Matias era li…”

FINE SECONDA PARTE…

Risultato immagini per il segreto emilia e alfonso


Il Segreto, la storia continua… A MARZO : MATIAS CASTANEDA E I CRIMINALI

PUENTE VIEJO SEMBRA NON USCIRE MAI DALLO STATO DI PERICOLO IN CUI É PRECIPITATO.

MATIAS RIUSCIRÀ A SOPRAVVIVERE ALL’ENNESIMO ATTENTATO ALLA SUA VITA?

L’UOMO SCONFIGGERÀ LA PERICOLOSA BANDA DI CRIMINALI?

Risultato immagini per il segreto MATIAS