Tuttalativu.it

Soap & Novelas: Il Segreto Quinta storia inedita · LA RESURREZIONE DI PUENTE VIEJO. TRA LE MONTAGNE VIENE TROVATA LA TOMBA DI PEPA!

Il Segreto Quinta storia inedita, la storia continua … “La Resurrezione di Puente Viejo”

Soap & Novelas: Il Segreto Quinta Storia Inedita, con la Resurrezione di Puente Viejo. Tra le montagne viene trovata la tomba di Pepa, ma...

Dal mese di novembre 2020, in esclusiva mondiale vi proponiamo le storie inedite dei personaggi più amati della telenovela. Nel corso delle stagioni in tanti hanno lasciato Puente Viejo in cerca di un futuro migliore, chi per sfuggire a pericolosi nemici, chi per costruirsi una nuova vita. Ci siamo chiesti spesso cosa sia accaduto ai nostri beniamini. Il nostro blog vi svelerà in anteprima il loro destino con racconti nuovi, emozionanti e avvincenti per non abbandonare mai le vicende di Puente Viejo. E lo facciamo con questo post dedicato a Il Segreto, Quinta storia inedita

Il Segreto · Tutti uniti per ricostruire Puente Viejo e un mistero che sta per essere risolto…

SOPRAVISSUTI ALLE ESPLOSIONI, PROSTRATI NEL CORPO E NELL’ANIMA, GLI ABITANTI DEL PAESE SI RITROVANO A DOVER LOTTARE, ANCORA UNA VOLTA, CONTRO CHI VUOLE IL LORO MALE. INSIEME, SENZA LASCIARSI ABBATTERE, ALZANO IL CAPO E COMBATTONO, UNITI, PER LA LORO TERRA.

Soap & Novelas: Il Segreto Quinta Storia Inedita, con la Resurrezione di Puente Viejo. Tra le montagne viene trovata la tomba di Pepa, ma...

PUENTE VIEJO 1931

Il padiglione di caccia di Villa Montenegro si trasforma, da luogo di raduno in cui gli abitanti di Puente Viejo avrebbero dovuto parlare della rifondazione del paese, a una trappola senza via d’uscita, in cui temono di morire per mano degli stessi farabutti che avrebbero voluto cacciare. Avevano appena cominciato la riunione, quando si erano visti circondati da banditi armati fino ai denti. “Dobbiamo capire da dove sparano, Capitano.”, dice uno dei paesani impauriti. Senza aspettare una risposta da Huertas, Matias alza il capo per tentare di individuare i nascondigli dei tiratori. Non appena si avvicina al buco della finestra, una scarica di fucile distrugge gli alberi che lo circondano e, non appena si nasconde gettandosi a terra, alcuni proiettili si conficcano nel legno dell’infisso.

Oltre ad essere malfattori sono anche dei buoni tiratori. I compaesani presenti sono incapaci di spiccare parola per il nodo di terrore che gli si è formato in gola. Quasi tutti si sono accalcati sul fondo del locale, sotto la finestra dove sono appostati Matias e il Capitano Huertas. Vicino a loro rimangono solo Don Ignacio, Carolina e Pablo, che è stato ferito alla spalla…

Soap & Novelas: Il Segreto Quinta Storia Inedita, con la Resurrezione di Puente Viejo. Tra le montagne viene trovata la tomba di Pepa, ma...

Don Ignacio riesce a curarlo e dice “È la terza volta che mi gioco la vita in poco tempo: prima l’esplosione alla Fabbrica, poi le bombe di Don Filiberto e infine questo. Speriamo che oggi non finisca la mia fortuna e che soccomba…” Carolina risponde “Qui non morirà più nessuno, vero Alicia?” La Sindaca è appena arrivata dal retro con Tomas, appena giunto da Madrid, dopo aver seppellito sua madre. “Certo che no! Non morirà più nessuno.” esclama la donna.

Tomas informa Matias e Il Capitano Huertas che non ci sono finestre praticabili e l’unica via d’uscita possibile sembra essere la parete del camino, che è instabile. La fuga sarà lenta e ci sono feriti tra cui Pablo che dovranno strisciare un paio di metri una volta fuori. Huertas sa che è un piano rischioso e che chi fugge avrà bisogno di una copertura perché quei maledetti non accorrano quando la parete sarà crollata. Riescono a trovare solo qualche arma e pochi proiettili. “Li fuori ci saranno otto o dieci uomini armati disposti a tutto. Sarebbe un suicidio per chi si fermerà qui.” annuncia il Capitano, ma Matias fa un passo avanti “Dobbiamo fare qualcosa, Capitano. Non possiamo rimanere in attesa che un proiettile ci uccida o che decidano di assaltarci. Se bisogna morire, che lo si faccia attaccando per dare un’opportunità agli altri!”

Soap & Novelas: Il Segreto Quinta Storia Inedita, con la Resurrezione di Puente Viejo. Tra le montagne viene trovata la tomba di Pepa, ma...

Il Capitano fa un cenno di triste assenso, consapevole che non ci sarà altro finale se non la morte per chi si fermerà a coprire chi fugge. Tutti sono più uniti che mai. Matias si avvicina nuovamente alla finestra per controllare la situazione. Questa volta nota che il proiettile appena esploso gli passa talmente vicino alla testa da bruciarlo. Il ragazzo fa un profondo respiro e punta il fucile verso la zona in cui dovrebbe trovarsi uno dei malfattori.

Quello che accade dopo è quasi inspiegabile: lui fa fuoco solo una volta ma sono tre gli uomini a cadere. Gli altri criminali si danno alla fuga. Matias e Huertas si rendono conto che quei saccheggiatori sono costretti ad affrontare il gruppo armato capitanato da Alfonso. Quando Marcela era accorsa al cimitero per avvisarlo, l’uomo era corso in paese per riunire quanti più uomini riuscisse a trovare per andare in aiuto degli assediati, Oltre ad Alfonso, a sparare ci sono anche Marcela, Hipolito e Tiburcio insieme ad altri dodici compaesani.

Soap & Novelas: Il Segreto Quinta Storia Inedita, con la Resurrezione di Puente Viejo. Tra le montagne viene trovata la tomba di Pepa, ma...

“La pagheranno quei maledetti!” l’ultima frase che pronuncia il Capitano Huertas prima di mettersi in cammino affinché la giustizia  faccia il suo corso e i manigoldi affrontino le conseguenze dei loro atti. Gli altri, capeggiati da Alfonso e Matias, che sta abbracciando Marcela mentre le dice quando sia orgoglioso di lei, contano le vittime. A parte la ferita di Pablo e due feriti lievi, l’unica vittima è una guardia. Sarebbe potuta andare molto peggio. Nonostante la perdita, sentono di dover festeggiare. I paesani, che sono giunti con Alfonso e i Miranar per aiutare gli altri, tornano a Puente Viejo sentendosi quasi degli eroi. Hanno avuto salva la vita all’ultimo momento, quando davano tutto per perduto, il loro cuore batte adrenalina per essere vivi.

Emilia che era rimasta ad accudire Camelia, gioisce quando vede Alfonso, Matias e Marcela sani e salvi. Questa piccola battaglia contro i saccheggiatori fa in modo che il popolo intero si convinca che vale la pena riscostruire Puente Viejo. Questa speranza nel futuro contagia anche Alfonso che non solo attende una risposta, via telegramma, da Aurora dopo averle spiegato la situazione di Emilia ma anche perché sua moglie fa passi da gigante nel migliorare; il suo corpo sta guarendo dalle ferite causate dall’esplosione e dal crollo.

Soap & Novelas: Il Segreto Quinta Storia Inedita, con la Resurrezione di Puente Viejo. Tra le montagne viene trovata la tomba di Pepa, ma...

La risposta di Aurora giunge quando stavano per perdere la speranza. “Le notizie di Aurora sono più che buone. Dice che può fare in modo che ti visiti il migliore specialista di Parigi.” esclama Alfonso ma Emilia è sfinita, rassegnata e non vuole soffrire. Non vuole pensare alla morte ma solo trovare il posto e il momento per dire addio a questa vita. Alfonso cerca di farla ragionare “Se Aurora dice che c’è una possibilità, dobbiamo avere fede nel suo buon senso nel giudizio del medico che ci sta raccomandando. Dimmi di si amore mio, dimmi che lo farai.” Emilia si vede riflessa negli occhi di Alfonso: c’è tanto amore, tanta voglia di vivere, di lottare per entrambi. Emilia accetta!

Soap & Novelas: Il Segreto Quinta Storia Inedita, con la Resurrezione di Puente Viejo. Tra le montagne viene trovata la tomba di Pepa, ma...

Nei giorni seguenti però i contrattempi si accedono con tale frenesia che sembra quasi che una forza soprannaturale abbia deciso di impedir loro di andarsene da Puente Viejo. Il primo ostacolo che non permette loro di andarsene è un temporale che causa la chiusura delle frontiere per giorni. Fortunatamente lo vengono a sapere prima di salire sul treno. Un piccolo contrattempo ma grave nel loro caso: non possono permettersi di perdere tempo. Tentano di prenderlo dal lato positivo: Emilia approfitterà di questi giorni per recuperare le forze. Quello che Emilia ed Alfonso non si aspettano, sono le notizie che riporta il capitano Huertas. Dalla Capitale sono giunte un ufficiale e una squadra di uomini per ispezionare il campo in cui vivevano i saccheggiatori. Si tratta di una zona nascosta e la banda di criminali viene catturata.

Soap & Novelas: Il Segreto Quinta Storia Inedita, con la Resurrezione di Puente Viejo. Tra le montagne viene trovata la tomba di Pepa, ma...

La conversazione tra il Capitano Huertas ed Emilia e Alfonso riserva risultati sorprendenti: “Abbiamo trovato una cosa che ti riguarda Alfonso. A quanto mi hanno detto le guardie, appartiene al tuo passato. Si tratta di una tomba nascosta in una zona celata oltre la gola dei lupi!”, annuncia il capitano. Alfonso sorpreso dice “Una tomba? Non vedo perché abbia a che fare con noi.”. Huertas continua “Sulla tomba c’è una croce in legno con un’iscrizione delle lettere che hanno resistito al passare del tempo. Potrebbe essere la tomba della levatrice Pepa Balmes! La stessa donna che – mi dicono – è scomparsa in quella zona decenni fa.”

Alfonso ed Emilia si guardano, confusi, ammutoliti dalla sorpresa, sconcertati. La tomba di Pepa! L’ultima cosa che avrebbero sperato di ritrovare…

FINE TERZA PARTE…


Il Segreto, la storia continua… AD APRILE: EMILIA E ALFONSO SULLE TRACCE DI PEPA

ALFONSO ED EMILIA SEGUONO TUTTI GLI INDIZI A LORO DISPOSIZIONE PER STABILIRE COSA SIA SUCCESSO A PEPA DOPO LA SUA SCOMPARSA.

LA TOMBA RITROVATA IN UN LUOGO SPERDUTO TRA LE MONTAGNE È SOLO L’INIZIO DI UNA RICERCA CHE LI CONDUCE NELLE SEGRETE DI CASA MONTENEGRO…

PEPA, IL MISTERO DELLA SUA SCOMPARSA STA PER ESSERE SVELATO!!!