Il Segreto: Tornano gli episodi inediti
Ci siamo. E’ tempo per Il Segreto di tornare in onda con le restanti puntate inedite dell’ultima stagione. Interrotte lo scorso 20 giugno, per fare spazio alle repliche con protagonisti Pepa e Tristan, le vicende ambientate a Puente Viejo verranno trasmesse, in prima tv, sempre su Canale 5, a partire da lunedì 31 agosto 2020 alle 15:30 con puntate piene di colpi di scena che ci conduranno al gran finale nella puntata 2324, che si preannuncia esplosiva! L’ultimo episodio andato in onda Sabato 20 giugno 2020 è stato il 2216 per cui mancano solamente 108 puntate al finale scioccante di Puente Viejo…
Il Segreto · REPLICHE PRIMA STAGIONE…
Dal 22 giugno 2020, le puntate inedite dell’ultima stagione si sono interrotte per fare spazio alla prima indimenticabile stagione. Ripercorriamo insieme le trame di Pepa e Tristan di questi ultimi due mesi…
Spagna, 1902/1903. In una notte di tempesta, Pepa Aguirre è tradita da Carlos Castro, suo padrone e amante, rubandole il loro figlio per darlo a sua moglie Elvira, che ha partorito un figlio morto e deforme. Espulsa dal paese, picchiata e in fin di vita, si arma di coraggio e promette di riprendersi un giorno il bambino. Passano gli anni, e nel 1902, Pepa è una levatrice esperta e itinerante, e un giorno giunge a Puente Viejo, una piccola località rurale. Lì conosce Tristàn Castro, un militare che torna a casa dopo anni di guerra a Cuba per reincontrare sua madre, Donna Francisca Montenegro, sua sorella Soledad e la sua incinta e instabile moglie Angustias Osorio, con cui ebbe un figlio poco prima di partire per la guerra.
Nel corso delle puntate Pepa scoprirà una grande verità : Martin il figlio di Angustias non è altri che il bambino che le fu strappato sei anni prima da Elvira e Carlos Castro.Comincia a far domande in giro, indaga sualla presunta prima gravidanza di Angustias e scopre che Carlos, morto in un incendio con la moglie, era figlio di primo letto di don Salvador, il marito di Francisca. E che quindi era il fratellastro di Tristan e Soledad. E durante il ricevimento in onore di Tristan, decide di scappare con Martin.
Con il passare delle puntate Pepa dice a Tristan che Martin non è figlio suo e di Angustias, ma lui non le crede e lei si offre di fargli vedere il rapporto dell’ospedale psichiatrico che attesta che Angustias non ha mai partorito, ma Pepa non lo trova. Angustias, preoccupata dopo l’incontro di Tristan con il dottore, porta Martín al Salto dell’Angelo, un pericoloso burrone in una zona isolata. Pepa e Tristán raggiungono Angustias al burrone, dove è andata con Martin, e la convincono a non fare sciocchezze. Le condizioni di Soledad (picchiata da Donna Francisca) peggiorano e suo fratello va in paese, affrontando la tempesta, per cercare una cura, ma torna a mani vuote. Preoccupata per Tristán e presa dal rimorso per aver fatto ammalare Soledad, Pepa esce a cercare Tristán. Pepa e Tristan non resistono alla passione e passano la notte insieme.
Nella puntata finale in replica di domenica 30 agosto 2020 assisteremo alla morte di Angustias e a Pepa che svelerà il suo passato ad Alberto… Dal giorno dopo, torneremo a vedere le vicende di Marta, Adolfo e Rosa in primis e degli abitanti di Puente Viejo del 1930.
… MA DOVE ERAVAMO RIMASTI CON LE PUNTATE INEDITE?
…Ma vi ricordate a che punto della storia eravamo arrivati, quando a giugno Mediaset ha deciso di sospendere la programmazione in favore delle repliche della prima stagione? Qui di seguito troverete il riassunto dell’ultima settimana di messa in onda che vi aiuteranno a fare mente locale.





Matias fa tutto ciò che è in suo potere per riuscire a riconquistare Marcela che si dimostra molto collaborativa in tal senso. Raimundo indaga sul legame che sembra unire Isabel e Francisca. Sale la tensione tra Adolfo e Marta; Raimundo confida a Mauricio i suoi sospetti sul conto di Francisca. Suo malgrado, Marta viene coinvolta nell’organizzazione delle nozze di Adolfo e Rosa.