Tuttalativu.it

Soap & Novelas: #IlSegreto, stagione 9 e 10 · IN ATTESA DEL GRAN FINALE, RIVIVIAMO LE STAGIONI CHE CI HANNO FATTO BATTERE IL CUORE! JULIETA E SAUL & ELSA E ISAAC

Il Segreto, stagione 9 e 10

Era il 10 giugno 2013 quando le storie de Il Segreto Puente Viejo hanno iniziato a riempire di passione i pomeriggi di Canale5. Più di 7 anni di amore, odio, tradimenti, gelosie, omicidi, matrimoni, funerali, ricongiungimenti, vendette e ingiustizie. Sono circa 700 gli attori che si sono avvicendanti sul set del Segreto nell’arco di questi anni. Sei di essi sono rimasti fino alla fine delle riprese. Insieme a Emilia Ulloa (Sandra Cervera), Francisca Montenegro (Maria Bousaz), Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra), Dolores Miranar (Maribell Ripoll), Hipolito Miranar (Selù Nieto) e Mauricio Godoy (Mario Zorrilla) abbiamo vissuto 35 anni. Tanto è stato l’arco temporale coperto dalla telenovela, di grandi avventure e per questo gliene siamo infinitamente grati… Viva Il Segreto! Il Segreto, Il Segreto sempre rimarrà con noi… Segue la storia de Il Segreto, stagione 9 e 10 con Julieta e Saul  & Elsa e Isaac

Il Segreto stagione 1 e 2 · In attesa del gran finale, riviviamo le prime stagioni che ci hanno fatto battere il cuore! Pepa e Tristan & Maria e Gonzalo

Il Segreto di Puente Viejo, stagione 9 e 10

PUENTE VIEJO È SOLO UN PICCOLO PAESE RURALE DEL NORD DELLA SPAGNA. MA QUI SI INCROCIANO I DESTINI DI PERSONAGGI INCREDIBILI. UOMINI E DONNE FORTI, CORAGGIOSI E DETERMINATI A NON LASCIARSI SOPRAFFARE DAL FATO. LE LORO VICENDE CI HANNO EMOZIONATO PER DODICI RICCHE STAGIONI. RIPERCORRIAMONE INSIEME I PASSI, PER RIVIVERE LE EMOZIONI CHE CI HANNO FATTO BATTERE IL CUORE.

Il Segreto stagione 1 e 2 · In attesa del gran finale, riviviamo le prime stagioni che ci hanno fatto battere il cuore! Pepa e Tristan & Maria e Gonzalo

NONA STAGIONE: JULIETA E I FRATELLI ORTEGA (1606-1830)

In paese si trasferiscono la giovane Julieta Uriarte e la nonna Consuelo. Non appena Julieta e Saul si incontrano, si innamorano a prima vista. Purtroppo, però Donna Francisca non può sopportare la ragazza, attivamente impegnata nel difendere i braccianti che lavorano nella tenuta della Montenegro. Saul viene arrestato per un omicidio commesso anno prima; Julieta chiede a Francisca di procurargli il miglior avvocato e lei accetta, in cambio a rottura definitiva tra i due. Saul viene scagionato e Julieta lo lascia. Francisca costringe la giovane a sposare Prudencio, innamorato di lei; il matrimonio non viene mai consumato perchè Julieta ama solo Saul, ricambiata.

Un imprenditore, Aquilino, porta i Dos Casas sull’orlo della bancarotta. La coppia decide quindi di far cessare l’attività dei Manantiales per trasferirsi in Cecoslovacchia. Beatriz aveva continuato la sua relazione con Matias anche dopo il matrimonio del ragazzo con Marcela; quando la figlia della coppia, Camelia, nasce, Matias si rende conto di essere innamorato della moglie e lo lascia.

Visualizza immagine di origine

Nella tenuta di Severo si era trasferita Venancia, madre del primo marito di Candela, giunta per vendicarsi; dopo essere stata accolta dalla coppia, la donna rapisce Carmelito. Nel tentativo di riprenderlo, Candela muore. Severo è disperato all’idea di aver perso madre e figlio; qualche mese dopo scopre che il bambino era sopravvissuto e portato in orfanotrofio. Nell’istituto era stato consegnato a una donna che aveva lasciato il suo bambino in affidamento, Irene Campuzano. Quando la donna si accorge che il piccolo non è suo figlio, riporta Carmelito a Severo. Dopo qualche tempo Irene e Severo si sposano.

Emilia e Alfonso vengono perseguitati e torturati da un generale dell’esercito, Perez de Ayalaper aver aiutato a fuggire Nicolas, l’uomo che aveva ucciso suo figlio. Per liberarsi dalla persecuzione dell’uomo non possono far altro che ucciderlo, per poi fuggire in Francia per non essere arrestati. La Locanda rimane nelle mani di Matias e Marcela.

Visualizza immagine di origine Visualizza immagine di origine
Visualizza immagine di origine Il Segreto, trame spagnole: Emilia travestita da uomo fugge dal paese con Alfonso

DECIMA STAGIONE: FERNANDO MESIA CONTRATTACCA (1831- 2049)

Donna Francisca scompare dalla Villa; neanche Raimundo sa dove si trovi. Pochi giorni dopo, torna Fernando Mesia. Nelle sue mani una lettera di Francisca, che dice di essere lontana e di lasciare l’intera amministrazione dei suoi averi a Fernando. Raimundo non si fida di lui e lo segue: giunge nell’istituto in cui Francisca era stata rinchiusa; anche Raimundo viene catturato dal direttore della clinica, Fulgencio Montenegro, cugino di Francisca. Quando vengono ritrovati, Fernando uccide Fulgencio per non essere implicato e non risponde agli stimoli esterni.

Visualizza immagine di origine Visualizza immagine di origine

Da Cuba arriva Gonzalo e, davanti a Fernando, spara a Francisca uccidendola. In realtà è solo una finzione: Raimundo e Mauricio nascondono Francisca nei sotterranei della Villa mentre tutti la credono morta.

Visualizza immagine di origine Visualizza immagine di origine

In paese arriva un carpentiere, Isaac, con Antolina. Il giovane è appena scampato alla morte il giorno delle sue nozze, ma la sua fidanzata è rimasta uccisa. Antolina è follemente innamorata di lui; qualche tempo dopo in una notte di passione gli comunica di essere incinta e i due si sposano. Ma Elsa, il grande amore di Isaac, ricompare; non era morta, era stata rapita dal fratello. Antolina è una ragazza crudele, che fa di tutto per separare Elsa e Isaac; perde il bambino che aspetta incolpando la rivale. Poi la avvelena poco a poco facendola ammalare e uccide il padre di Elsa che avrebbe potuto smascherarla.

Visualizza immagine di origine Visualizza immagine di origine
Visualizza immagine di origine Visualizza immagine di origine

Julieta ha lasciato Prudencio per stare con Saul; questi viene arrestato con l’accusa di aver eliminato il padre di Julieta e, fuggendo dal carcere con l’aiuto del fratello rimane ucciso ma il suo cadavere scompare nel fiume. Julieta si trasferisce alla Villa dove vivono Prudencio e Fernando per far luce sulla morte di Saul. Il suo amato è sopravvissuto; quando ricompare il matrimonio con Prudencio viene annullato e i due possono sposarsi. Saul entra in affari con Severo ma ha un conflitto con i Molero, padroni della miniera; questi violentano Julieta che, salvata da Carmelo e Don Berengario, assiste all’uccisione dei due stupratori. Saul e Julieta fuggono da Puente Viejo.

Visualizza immagine di origine

Francisca è ricomparsa alla Villa, con grande sorpresa di Fernando. Con loro vive anche Maria, ora separata da Gonzalo che l’ha lasciata tornando a Cuba. La raggiunge Roberto, un amico cubano dei Valbuena; Francisca lo avvelena aiutato da Fernando. Mesia decide di lasciare la Villa e il lavoro con Francisca. Faustino ricatta di morte Fe; per sfuggirgli, lei e Mauricio inscenano la sua morte: Fe lascia il paese e si trasferisce in Sudamerica.

Visualizza immagine di origine Visualizza immagine di origine

Il Segreto, stagione 9 e 10 termina qui. Nel prossimo articolo troverete le stagioni 11 e 12