La Promessa, Settimana dal 21 al 25 agosto 2023
Anticipazioni della settimana dal 21 al 25 agosto 2023 per la soap opera spagnola “La Promessa”. La serie è in onda dal lunedì al venerdì alle 14:45 circa su Canale 5. Cordova, 1913. Jana Expósito è una ragazza che arriva presso il palazzo de La Promessa (situato a Los Pedroches) decisa a vendicare la morte di sua madre e a scoprire dove si trova suo fratello minore. Incontra Manuel (il figlio minore del marchese Alonso Luján) e lo salva da un incidente aereo. Nel frattempo lo sposo Tomás (primogenito di Alonso e persona disposta a condividere informazioni con Jana sulla sua famiglia), viene accoltellato dalla matrigna Cruz Ezquerdo, la madre di Manuel.
Riuscirà l’amore a placare la sete di vendetta? Seguono le anticipazioni della settimana e la tabella con i dati Auditel. I lettori potranno effettuare i confronti della soap spagnola con protagonisti Ana Garces e Arturo Sancho. Ma cosa succederà nel corso della settimana? Andiamo a seguire le anticipazioni dalla puntata 55 alla 59 (per tutti i post di anticipazioni di La Promessa clicca QUI).
La Promessa · Anticipazioni della settimana
Cruz manda sua sorella Eugenia in sanatorio senza dirlo a nessuno, nemmeno a Curro perché possa salutare sua madre. Il misterioso Miguel torna a La Promessa e spiega a Lope e Salvador che non ha altra scelta che fuggire e raccomanda loro di fare lo stesso. Leonor è depressa ed è per questo che il medico che l’ha visitata non ha riscontrato alcuna malattia che giustifichi il suo disagio. Curro trova confronto in Jana.
Dopo un pomeriggio di sonno, Leonor si sveglia fisicamente in forma, ma il suo umore è ancora basso, motivo per cui insiste affinché le permettano di rimanere sola nella sua stanza. Si scopre che Don Camilo conosce già da tempo il padre di Jimena…
Manuel dà a Jimena l’anello di fidanzamento, rendendo ufficiale il loro futuro legame. Jana, invece, è sconvolta da un altro anello, quello del Barone, poiché è lo stesso che ricorda dell’assassino di sua madre. Rómulo è rimasto vittima di un pestaggio mentre svolgeva una commissione per il Barone, il che aumenta i sospetti di Jana nei confronti dell’uomo.
La visita di Martina, nipote di Alonso, a La Promessa crea scompiglio. Soprattutto in Leonor, per la quale si rivela una boccata d’aria fresca. Scopriamo che Alonso e suo fratello non si parlano da molto tempo a causa di qualcosa che è successo in passato. Salvador, spaventato dall’avvertimento di Miguel, vuole fuggire da La Promessa. La sua paura è legata ad alcune carte che Lope ha nascosto. Candela ne entra in possesso e gli chiede spiegazioni…
Salvador confessa a Simona e Candela di aver commesso un reato: ha falsificato un documento per non essere arruolato nella guerra del Rif. La cuoca e la sua assistente ne capiscono le ragioni e manterranno il segreto. Nel frattempo, Jana osserva dolorosamente il rapporto sempre più stretto tra Manuel e Jimena.
Lei gli ha regalato una macchina fotografica che Manuel usa spesso. In uno dei ritratti, Jimena insiste per posare con Jana nell’hangar, il che crea una situazione molto scomoda. Inoltre, Jana non smette di pensare all’anello che ha visto al dito del Barone e che indossava uno degli assassini di sua madre. Affronta il Barone, che le tende una trappola per accusarla di essere una ladra e non gli ci vuole molto a raccontare tutto a sua figlia Cruz. Martina e Curro hanno un importante confronto che riguarda Leonor.
Salvador viene arrestato per essere interrogato. María è sopraffatta quando lo scopre. Lope vuole andare in caserma peraiutare il suo amico ma Pía glielo impedisce, perchè potrebbe finire in custodia. Alla fine chiedono aiuto a Rómulo, che pensa di poter intercedere affinché liberino il giovane lacchè.
Martina restituisce a Mauro il ciondolo che ha regalato a Leonor e lui presume che questa sia la fine della loro relazione. Intanto il Barone, sempre più preoccupato per le note anonime minacciose che gli sono state inviate, accusa Rómulo, che si difende, e allo stesso tempo lui lo incolpa dell’aggressione subita. Il Barone, dopo una discussione con Alonso, decide di lasciare il palazzo, andrà a Córdoba. Jana va all’hangar cercando Manuel. Vuole parlargli, non sopporta più la situazione che stanno vivendo.
I duchi de L’Infantes appaiono inaspettatamente a La Promessa. In realtà, Camilo li ha convocati per dire loro che Manuel si sposa per salvare la sua famiglia dalla rovina. Salvador viene rilasciato dalla prigione, ma non avrà altra scelta che andare in guerra. María Fernández offre i suoi risparmi per pagare la quota e liberarsene, ma non sono sufficienti. Leonor dice a Martina che non sopporta più di stare a La Promessa.
Il Barone insiste per minare la decisione di Manuel di sposare Jimena. Pía lo affronta sia in merito al pestaggio di Romulo che ai possibili abusi nei confronti di Teresa. Jana dichiara il suo amore a Manuel ma si tratta di un sentimento impossibile, tanto che lei pensa di lasciare La Promessa.
AUDITEL DELLA SETTIMANA DI LA PROMESSA