Soap & Novelas: #LaPromessa settimana dal 28 agosto al 2 settembre 2023 di #LaPromesa · TUTTO CAMBIA: LEONOR PARTE PER PARIGI. IL BARONE SCOMPARE E PIA, MARIA, JANA E TERESA SEMBRANO NASCONDERE UN TERRIBILE SEGRETO. MANUEL VIENE DICHIARATO MORTO DOPO UN INCIDENTE AEREO MA POI SI SCOPRE CHE È VIVO MA IN CONDIZIONI TRAGICHE!

La Promessa, Settimana dal 28 agosto al 2 settembre 2023

Anticipazioni della settimana dal 28 agosto al 2 settembre 2023 per la soap opera spagnola “La Promessa”. La serie è in onda dal lunedì al venerdì (e questa settimana anche al sabato) alle 14:45 circa su Canale 5. Cordova, 1913. Jana Expósito è una ragazza che arriva presso il palazzo de La Promessa (situato a Los Pedroches) decisa a vendicare la morte di sua madre e a scoprire dove si trova suo fratello minore. Incontra Manuel (il figlio minore del marchese Alonso Luján) e lo salva da un incidente aereo. Nel frattempo lo sposo Tomás (primogenito di Alonso e persona disposta a condividere informazioni con Jana sulla sua famiglia), viene accoltellato dalla matrigna Cruz Ezquerdo, la madre di Manuel.

Riuscirà l’amore a placare la sete di vendetta? Seguono le anticipazioni della settimana e la tabella con i dati Auditel. I lettori potranno effettuare i confronti della soap spagnola con protagonisti Ana Garces e Arturo Sancho. Ma cosa succederà nel corso della settimana? Andiamo a seguire le anticipazioni dalla puntata 60 alla 65 (per tutti i post di anticipazioni di La Promessa clicca QUI).

La Promessa · Anticipazioni della settimana

La partenza di Salvador verso la guerra in Africa è un duro colpo per María Fernández, anche se la fanciulla non ha molte possibilità di lamentarsi dei suoi dolori perché scopre i diari di Jana e pensa che la sua amica abbia intenzione di uccidere il Barone. Il Barone, ignaro di ciò, continua a tentare di sedurre Teresa. Anche se la fanciulla, consapevole delle sue vere intenzioni, ha già accettato l’aiuto offerto da Pía e Mauro. La governante fa tutto il possibile per evitare che Teresa subisca la sua stessa sorte.

Martina ottiene l’impensabile: che i Marchesi autorizzino Leonor a studiare moda a Parigi. Quello che non sanno è che fa tutto parte del piano di Martina per poter restare a La Promessa. Camilo riceve istruzioni per guadagnarsi la fiducia di Jimena, mentre suo padre indaga su quanto ci sia di vero nella presunta rovina della famiglia Luján. Manuel scrive un biglietto a Jana, in cui le dice che è disposto a mandare all’aria il suo matrimonio a patto che loro due lascino la Promessa insieme. Le dà appuntamento all’hangar per fuggire, ma Jana non trova il biglietto e quindi non si presenta all’appuntamento.

È una strana giornata a La Promessa. Una nuvola nera di incertezza incombe sul palazzo. Manuel e il Barone sono scomparsi nel nulla. Manuel è partito con il suo aereo e la Guardia Civile riferisce ai Marchesi che ha avuto luogo un incidente aereo. Alonso va a soccorrere il figlio.

Nemmeno il Barone è a palazzo. Sì, ha passato la notte lì, ma sembra che sia partito la mattina presto senza salutare nessuno. È vero che aveva annunciato la sua intenzione di visitare alcuni amici a Córdoba, ma la Marchesa è ugualmente stranita. Anche Teresa e Pía sono molto irrequiete e hanno persino un disturbo allo stomaco. È successo qualcosa con il Barone. Qualcosa di molto torbido… Petra si insospettisce e inizia a fare domande a Simona e Candela.

L’impatto della notizia della morte di Manuel è devastante: era il pilota dell’aereo precipitato. Rómulo dà la notizia ai servi, che si mettono al lavoro vestendo a lutto La Promessa. Cruz sconvolta ma si dimostra di gran carattere. Al lutto si aggiunge la fatica di ritrovare il padre, il Barone, scomparso senza lasciare traccia.

Il dolore di Jimena risveglia i ricordi di Candela in merito alla morte del proprio marito. Una storia che, a quanto pare, Simona preferisce non ricordare… una reazione che non passa inosservata a padre Camilo. E Jana attraversa l’hangar come un’anima persa, rivivendo tutti gli incontri intimi che ha avuto con Manuel. Momenti che non si ripeteranno mai più.

Arriva la notizia che Manuel è ancora vivo e la gioia esplode, anche se presto si apprende che è gravemente ferito ed è stato ricoverato in ospedale con un duro colpo alla testa. I suoi genitori decidono che dovrebbe trascorrere la convalescenza a La Promessa e si prepara al trasferimento. Il Duca de los Infantes nasconde la sua frustrazione: sarebbe stato molto più facile per lui se Manuel non fosse sopravvissuto in modo che sua figlia non dovesse sposarlo. Chiede a Camilo di continuare con le sue indagini: vuole prove della rovina dei Luján.

La Marchesa è inquieta perché non si hanno ancora notizie del padre. Nemmeno le telefonate di Rómulo agli amici del Barone fanno luce su dove si trovi. E Jana cerca di eliminare le restanti prove delle minacce al Barone ma quando lo fa, Curro la sorprende… Ha visto il biglietto minaccioso che la incriminerebbe?

Jana si toglie dai guai senza che Curro scopra le lettere anonime destinate al Barone. Tuttavia, la tensione tra Jana, Pía, Teresa e María Fernández persiste, è ovvio che nascondono qualcosa. Petra chiede spiegazioni a tutti, perché sospetta che parlino male di lei alle sue spalle ma Candela chiarisce che stavano parlando di Don Camilo, cosa che fa arrabbiare ancora di più la cameriera della Marchesa.

Manuel arriverà a La Promesa il giorno successivo e Camilo manipola Jimena avvertendola delle difficoltà legate alla cura di una persona malata. Lope si offre di insegnare a María Fernández a suonare il mus per tirarla su di morale e per questo si rivolge a Teresa e Mauro ma nemmeno il gioco le fa dimenticare la sua preoccupazione per Salvador. La fanciulla ha un brutto presentimento che una lettera di Melilla sembra confermare.

L’imminente arrivo di Manuel suscita l’attesa di tutti a La Promessa, poiché solo il Marchese, che si è recato a Puebla de Tera, conosce lo stato di salute del figlio. Alla preoccupazione per Manuel si aggiunge quella per il Barone. Sono passati giorni senza avere notizie e Cruz è isterica. Fortunatamente, Martina riesce a placare la preoccupazione di Cruz.

María Fernández riceve una prima lettera dall’Africa e Lope gliela legge. Salvador è sano e salvo, gli manca molto la fidanzata e anche gli stufati di Lope, perché in caserma si mangia male; e dice loro anche che sta aspettando che gli assegnino una destinazione. Petra infastidisce padre Camilo rivelandogli che non tutti in casa lo stimano come dovrebbero. Romulo dimostra la sua riconoscenza a Jana per averlo curato dopo l’aggressione, regalandole degli stivali. Jana trova delle fotografie nell’hangar e scopre che Manuel ne conserva una che la ritrae.

AUDITEL DELLA SETTIMANA DI LA PROMESSA