La Promessa, Settimana dal 4 all’8 settembre 2023
Anticipazioni della settimana dal 4 all’8 settembre 2023 per la soap opera spagnola “La Promessa”. La serie è in onda dal lunedì al venerdì alle 14:45 circa su Canale 5 (questa settimana versione doppia fino alle 16:55). Cordova, 1913. Jana Expósito è una ragazza che arriva presso il palazzo de La Promessa (situato a Los Pedroches) decisa a vendicare la morte di sua madre e a scoprire dove si trova suo fratello minore. Incontra Manuel (il figlio minore del marchese Alonso Luján) e lo salva da un incidente aereo. Nel frattempo lo sposo Tomás (primogenito di Alonso e persona disposta a condividere informazioni con Jana sulla sua famiglia), viene accoltellato dalla matrigna Cruz Ezquerdo, la madre di Manuel.
Riuscirà l’amore a placare la sete di vendetta? Seguono le anticipazioni della settimana e la tabella con i dati Auditel. I lettori potranno effettuare i confronti della soap spagnola con protagonisti Ana Garces e Arturo Sancho. Ma cosa succederà nel corso della settimana? Andiamo a seguire le anticipazioni dalla puntata 66 alla 75 (per tutti i post di anticipazioni di La Promessa clicca QUI).
La Promessa · Anticipazioni della settimana
Tutti a La Promesa sono molto preoccupati per lo stato in cui si trova Manuel dopo l’incidente aereo. Il giovane è in uno stato di letargia, non parla né si muove, ei medici hanno detto che rimarrà così ancora per un po’. Jimena riesce a malapena ad avvicinarsi al suo fidanzato, le provoca uno strano miscuglio di affetto e repulsione. Il Barone continua a non dare notizie di sé. Il Marchese è sorpreso, ma pensa che, in fondo, quello che vuole è essere al centro dell’attenzione e che non dovrebbero preoccuparsi per lui.
Jana, María Fernández, Pía e Teresa sono particolarmente sensibili all’intera situazione. In effetti, sembra che stiano nascondendo qualcosa… Petra dice a Candela e Simona che Camilo resterà ancora un po’ a La Promessa, perché la sua parrocchia a León è in costruzione. Camilo la ringrazia per aver raccontato quella “piccola bugia” senza importanza.
La marchesa è ancora molto preoccupata per la scomparsa del padre e chiede a Rómulo di aiutarla nella ricerca. Curro si offre di aiutare e Cruz, con sua sorpresa, accetta l’aiuto. Intanto il Marchese è concentrato sulla guarigione del figlio e poco interessato al Barone, il che lo porta a litigare aspramente con la moglie. Jana ha fatto sparire le lettere che ha inviato al Barone, ma ora è il momento di rimettere al loro posto la pistola e i proiettili che ha rubato. María è molto triste per la partenza di Salvador. Con l’aiuto di Lope, gli scrive una lettera.
Camilo continua con il suo lavoro per allontanare Jimena da La Promessa, seguendo le istruzioni del Duca de Los Infantes, e cerca di convincerla che non succederà nulla se proverà repulsione nel vedere Manuel così. Il sacerdote incoraggia Petra a parlare con la ragazza, come punizione per i maltrattamenti alle sue colleghe. La marchesa scende nelle cucine del palazzo, cosa succederà quando scoprirà che il nuovo cuoco altri non è che Lope?
Cruz reagisce molto male quando scopre Lope in cucina e giura di vendicarsi di chi le ha mentito. Vuole licenziarli tutti, ma Alonso consiglia prudenza. Infine, i Marchesi comunicano a Pía e Rómulo le terribili conseguenze della loro disobbedienza. Candela e Simona sanno che c’è Petra dietro questo tradimento e la affrontano. María crede che Lope verrà licenziato e che rimarrà senza il suo sostegno.
Jana scopre che Manuel ha subito convulsioni in presenza di Jimena. La giovane confessa che per lei è difficile prendersi cura di lui e Jana soffre per non avere la libertà di farlo da sola. Rómulo e Curro continuano le loro indagini per trovare il Barone, mentre Jana, María Fernández, Pía e Teresa tengono al sicuro il loro segreto. Don Camilo però scopre qualcosa…
Le condizioni di Manuel sono peggiorate e la diagnosi del medico è preoccupante. Cruz, allarmata, sfoga la sua frustrazione su Alonso. Lope si scusa con i suoi colleghi per aver messo a repentaglio il loro lavoro, accettando di cucinare a La Promessa. Cercherà di parlare con i Signori per assumersi la piena responsabilità. Jana continua a prendersi cura di Manuel in segreto, finché Alonso non la scopre. Curro non riesce a soddisfare l’ordine della zia di ritrovare il Barone, la cui scomparsa non gli permette nemmeno di concentrarsi sui suoi studi.
Lope ha una sorpresa per María Fernández dal suo amato Salvador: un carillon, un regalo per il loro primo mese insieme. E un’altra sorpresa, ma questa volta spiacevole, Alonso ha per Rómulo: un nuovo maggiordomo verrà a La Promessa per supervisionare il suo lavoro. Nel frattempo, Catalina non riesce a trovare la spilla che apparteneva a sua madre. Qualcosa di veramente strano.
Jimena non sembra in grado di superare il rifiuto causato dalle condizioni di Manuel ed evita di passare del tempo con lui. Il Duca crede che sia giunta l’occasione per portare via di lì sua figlia e va a cercarla per portarla via, ma Jimena, nonostante tutto, non vuole abbandonare il fidanzato.
La minaccia di Alonso si avvera e il nuovo maggiordomo arriva a La Promesa; è chiaro fin dall’inizio che non è venuto per fare amicizia. Candela e Simona indagano su Padre Camilo. La lettera che riceve María de Salvador è quasi un addio: è stato assegnato a un fortino nella terra di nessuno, in balia del nemico.
Manuel si è svegliato dal suo stato di letargia, ma, dopo pochi minuti di tensione, perde nuovamente conoscenza. Jimena pensa di esserne la causa, ma Cruz la conforta, è sicura che Manuel si risveglierà. E così succede. Manuel è molto confuso e non ricorda nulla. Riconosce i suoi genitori, ma l’unica cosa che può dire su Jimena è che è la moglie del suo defunto fratello Tomás. Il nuovo maggiordomo Gregorio impone regole dure e Romulo rimane quasi senza compiti e poteri.
Il sergente Funes torna a La Promessa. Indagherà sulla scomparsa del Barone. Teresa è molto nervosa. È l’ultima che ha visto il Barone prima che se ne andasse e sa che sarà una delle prime ad essere interrogata. Pía, Jana e María Fernández la incoraggiano. Non succederà nulla se non cadono in contraddizione.
Jimena fa capire a Cruz che l’amnesia di Manuel è un’opportunità unica per ricostruire i suoi ricordi e fargli credere che fossero perdutamente innamorati ma per farlo, devono prima impedire a chiunque di raccontare loro il loro passato. Gregorio inizia una ricerca esaustiva della spilla delle Marchesi di Luján. Le più penalizzate da Gregorio sono Candela e Simona,
Le cuoche continuano a indagare su padre Camilo, al punto da chiedere a don Fermín, il parroco del villaggio, della sua presunta relazione con lui. Conrado prosegue con gli interrogatori per la scomparsa del Barone. Stavolta tocca a Catalina, Martina e Curro, ma nessuno dei tre è in grado di dargli informazioni utili. Anche così, il sergente sembra molto più vicino a scoprire dove si trova il padre della Marchesa.
Conrado arriva con la notizia della morte del Barone: il cadavere è stato ritrovato accanto al suo veicolo, precipitato in un burrone. Tutto indica che è stato un incidente. La Marchesa è devastata dalla notizia. I Marchesi decidono di nascondere la verità a Manuel. Mentre Jimena continua con il suo lavoro per costruire un passato alternativo per Manuel.
Jana, nel frattempo, si dispera di non poterlo vedere, soprattutto quando le dicono che non possono parlargli del suo passato. Gregorio continua a fare la guerra ai colleghi. Li costringe a stirare camicie già stirate, e rimprovera Simona e Candela quando scopre, grazie a Petra, che stavano perquisendo la stanza di Don Camilo. Il sacerdote continua a cancellare le prove della sua identità: ruba la lettera arrivata a Candela dalla diocesi di León.
Cruz fa pressioni a Manuel affinché sposi Jimena al più presto. Intanto, lui inizia a temere che la fidanzata gli stia mentendo e non ne capisce il motivo. Petra è furiosa con Simona e Candela: esige che lascino in pace Padre Camilo. Intanto, Romulo assegna a Jana il compito di aiutare Manuel con i suoi esercizi ma Gregorio non apprezza l’iniziativa del suo predecessore.
Cruz è convinta che la comparsa inaspettata del Capitano de la Mata, suo cognato, possa essere dovuta solo a un tentativo di impossessarsi di parte dell’eredità del Barone. Le preoccupanti notizie dall’Africa fanno temere a María Fernández che Salvador sia morto o gravemente ferito. Jana intravede l’occasione di andare a trovare Manuel, quando tutta la famiglia dovrà presenziare al funerale del Barone di Linaja ma non sa di essere a rischio…
Catalina è disposta a chiamare personalmente la diocesi di León per informarsi il più possibile su Padre Camilo. Gregorio decide di abbandonare la ricerca della spilla scomparsa e di lasciare la questione nelle mani della Guardia Civile.
AUDITEL DELLA SETTIMANA DI LA PROMESSA