Soap & Novelas: #LaPromessa settimana dall’11 al 15 settembre 2023 di #LaPromesa · [LA SOAP PASSA DOPO LE 16] JANA, MARIA, PIA E TERESA RIEVOCANO GLI AVVENIMENTI DELLA NOTTE IN CUI È MORTO IL BARONE! PIA E JANA SI CONFIDANO SEGRETI INTIMI MENTRE PADRE CAMILO VIENE SMASCHERATO CON CONSEGUENZE SCONVOLGENTI!

La Promessa, Settimana dall’11 al 15 settembre 2023

Anticipazioni della settimana dall’11 al 15 settembre 2023 per la soap opera spagnola “La Promessa”. La serie è in onda dal lunedì al venerdì dopo le 16 circa su Canale 5. Cordova, 1913. Jana Expósito è una ragazza che arriva presso il palazzo de La Promessa (situato a Los Pedroches) decisa a vendicare la morte di sua madre e a scoprire dove si trova suo fratello minore. Incontra Manuel (il figlio minore del marchese Alonso Luján) e lo salva da un incidente aereo. Nel frattempo lo sposo Tomás (primogenito di Alonso e persona disposta a condividere informazioni con Jana sulla sua famiglia), viene accoltellato dalla matrigna Cruz Ezquerdo, la madre di Manuel.

Riuscirà l’amore a placare la sete di vendetta? Seguono le anticipazioni della settimana e la tabella con i dati Auditel. I lettori potranno effettuare i confronti della soap spagnola con protagonisti Ana Garces e Arturo Sancho. Ma cosa succederà nel corso della settimana? Andiamo a seguire le anticipazioni dalla puntata 75 parte seconda alla 78 (per tutti i post di anticipazioni di La Promessa clicca QUI).

La Promessa · Anticipazioni della settimana

Cruz è convinta che la comparsa inaspettata del Capitano de la Mata, suo cognato, possa essere dovuta solo a un tentativo di impossessarsi di parte dell’eredità del Barone. Le preoccupanti notizie dall’Africa fanno temere a María Fernández che Salvador sia morto o gravemente ferito. Jana intravede l’occasione di andare a trovare Manuel, quando tutta la famiglia dovrà presenziare al funerale del Barone di Linaja ma non sa di essere a rischio… Catalina è disposta a chiamare personalmente la diocesi di León per informarsi il più possibile su Padre Camilo. Gregorio decide di abbandonare la ricerca della spilla scomparsa e di lasciare la questione nelle mani della Guardia Civile.

Si tiene il funerale del Barone. Jana, María Fernández, Pía e Teresa ricordano i terribili eventi accaduti la notte in cui morì. Pía ha ucciso il Barone per difendere Teresa quando ha tentato di violentarla. Decidono d’inscenare un’improvvisa partenza per Cordova da parte del barone, in modo da non destare sospetti. Jana e Pia prendono l’auto del barone e la lanciano in un crepaccio con l’uomo a bordo, mentre Maria e Teresa rimangono in casa a cancellare le prove del delitto.

Ma non sono le uniche confidenze condivise quella notte. Pía confessa a Jana che il bambino che aspetta è del Barone, frutto di uno stupro. E Jana si sente abbastanza sicura da rivelare alla governante il suo grande segreto, quello che l’ha portata lì: scoprire chi è l’assassino di sua madre. E condivide con lei anche il sospetto che Curro sia suo fratello Marcos. Di ritorno dal funerale. Manuel ha una conversazione emozionante con Jimena. Il giovane erede ha creduto che le sue bugie fossero oro colato, e crede di essere perdutamente innamorato di lei… E la bacia.

Dopo la sepoltura del barone, Lorenzo fa capire a Cruz che non intende rinunciare alla sua parte di eredità. La Marchesa, però, farà tutto il possibile per impedirgli di vedere una sola peseta di ciò che, in realtà, appartiene a sua sorella Eugenia. Catalina chiama la diocesi di León per chiedere di padre Camilo e scopre che lì non hanno mai sentito parlare del presunto sacerdote. Gregorio, per ordine della Marchesa, è incaricato di vigilare in particolare su Jana, cercando una scusa che serva a licenziarla… o magari creandone una lui stesso.

Curro si lussa una spalla giocando con il padre e Jana scopre che c’è molta violenza tra loro. E Alonso sta per chiamare la Guardia Civile per ritrovare la spilla scomparsa della sua prima moglie, ma Catalina lo sorprende: non è necessario, l’ha già trovata e sa cosa è accaduto. Candela aiuta Pia a vestirsi e a tenere segreta la gravidanza. Mauro viene incaricato di distruggere tutto quello che c’è nell’hangar, alle spalle di Manuel, ma Jana lo sorprende e porta in salvo i progetti del signorino.

Lorenzo è ancora a La Promessa, in attesa che venga aperto il testamento. Cruz cerca di convincerlo ad andarsene da lì, ma il tentativo fallisce. Gregorio infastidisce Simona, cambiandole il menù all’ultimo minuto e poi la umilia buttando via il cibo che ha preparato. Catalina racconta a suo padre tutto ciò che ha scoperto su Padre Camilo. Quell’uomo è un impostore, una spia inviata a La Promessa ma da chi? E a quale scopo?

Catalina è disposta ad andare alla ricerca dell’usuraio che ha venduto il gioiello all’antiquario di Villaquino. Alonso chiama il Sergente Funes. Decidono di interrogare il falso prete per scoprire chi lo ha mandato, ma Padre Camilo è pronto a tutto!

AUDITEL DELLA SETTIMANA DI LA PROMESSA